Comunicato Stampa: Red Hot Chili Peppers live su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radiounomusica presenta

RED HOT CHILI PEPPERS

SPECIALE-INTERVISTA

A VILLAGE

DA MARTEDÌ 16 A VENERDÌ 19 MAGGIO 2006

ORE 13.33.

Village, il contenitore musicale condotto da Silvia Boschero su Radio 1 alle 13.33, dedica uno speciale-intervista ai Red Hot Chili Peppers e al loro ultimo album “Stadium Arcadium”. Da martedì 16 a giovedì 19 maggio, la storia dei campioni del funk-rock mondiale, e venerdì 19 l’intervista a Anthony Kiedis, John Frusciante, Flea e Chad Smith.

La genesi di “Stadium Arcadium”, il disco più lungo e ambizioso dei quattro freak di Los Angeles, i progetti paralleli, le avventure e le disavventure di una band tra le più longeve ed energiche in circolazione. Questo raccontano i peperoncini a Village, ma anche la nuova passione di Frusciante per la musica classica, quella di Flea per William Blake ed Hermeto Pascoal, quella di Anthony per “una famiglia, che è la mia band”. I Red Hot Chili Peppers arrivano a quota nove album con “Stadium Arcadium” (disco doppio: “Jupiter”, che rappresenta l’intelligenza creativa e “Mars”, il pianeta della guerra intesa come forza rivoluzionaria), e lo fanno con rinnovata ispirazione. Un turbinio di brani funk-rock tiratissimi che a volte ricordano i loro esordi punk-funk, ma anche complicate ballad impreziosite dalla straordinaria chitarra di un rinato John Frusciante. Ad autunno saranno in Italia a confermare come la verve live di un tempo non sia minimamente scalfita.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.