Comunicato Stampa: Africa Unite alla Salumeria della Musica

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AFRICA UNITE

LIVE alla SALUMERIA DELLA MUSICA
ospiti di ROCKFILES LIVE
Via Pasinetti 2 ang. via Ripamonti
lunedì 15 maggio - ORE 21.00

per il pubblico ingresso gratuito solo previa prenotazione scrivendo a rockfiles@lifegate.it

Africa Unite - ‘Controlli’

Nati all’inizio degli anni ‘80 come cover band del ‘king of reggae’ Bob Marley, Bunna, Madaski & Co. presentano il loro tredicesimo album in studio. Controlli buoni, controlli cattivi, semplicistica definizione che passa dai cursori del mixer e dal suo dipanarsi di circuiti e cavi, percorsi del suono, alla manipolazione dei percorsi umani attraverso media, reality e soprattutto religione. In pieno medioevo, alle soglie di varie guerre sante, una riflessione diretta e dura a colpi di dub ed elettronica applicata al reggae che da sempre caratterizza lo stile degli Africa Unite. Quest’ultima fatica discografica vede la partecipazione straordinaria di Michela Grena (Br Stylers), Natasja e Raiz.

Novità in casa Africa Unite: assenti i fiati Paolo ‘De Angelo’ Parpaglione, Gigi ‘Mr T-bone’ De Gaspari e Gianluca ‘Cato’ Senatore (basso), rimasti in forza ai Blue Beaters, ad arricchire la performance live, l’ingresso di Patrick Benifei (tastiere e voci), Papa Nico (percussioni), Davide Graziano (batteria), Madaski (dub e voce) e naturalmente Bunna.

Gli Africa Unite presenteranno il nuovo disco conversando, come sempre, con *Ezio Guaitamacchi*,* *di questo progetto e della musica che più li ha ispirati e influenzati. Un accenno particolare verrà fatta alla musica di *Bob Marley* in quanto ci troviamo nel 25° anniversario della morte del ‘King Of Reggae’ e chi meglio di Africa Unite per ripercorrere in musica le orme del mito artista-profeta giamaicano.

Anche questo Rockfiles Live! sarà registrato e trasmesso sulle onde di LifeGate Radio alle ore *23:00 *di* Lunedì 22 Maggio*. Le puntate registrate dal vivo vengono infatti trasmesse la settimana successiva all’evento dal vivo alternandole ai RockFiles classici registrati in studio da Ezio Guaitamacchi.
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.