Comunicato Stampa: Kia Music Cafè, i prossimi appuntamenti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Grazie a KIA Motors Italia, azienda automobilistica da sempre sostenitrice di eventi di qualità rivolti ad un pubblico esigente e fuori dagli schemi precostituiti, si concretizza un progetto che LifeGate Radio e Forum Music Village avevano in cantiere da qualche tempo.

Presentare la musica direttamente da dove viene creata. Un esperienza musicale a tutto tondo e di grandissima qualità che vede come luogo il più famoso studio di registrazione d’Italia, un posto creato da enciclopediche figure quali i Maestri Ennio Morricone, Luis Bacalov , Piero Piccioni e Armando Trovatoli negli anni ’60.

Federico Fellini, Leonard Bernstein, Brian De Palma, Brian Eno, Oliver Stone, Compay Segundo, De Andrè, Vangelis, Morrissey sono “solo” alcuni dei prestigiosi nomi che hanno calcato il suolo dello Studio A, unico in Italia per la sua grandezza: 350mq che puo’ ospitare la registrazione di oltre 100 elementi d’orchestra.

Immaginate i piu grandi artisti contemporanei della musica italiana, dal vivo fra queste magiche mura.

Immaginate un piccolo pubblico, attorno alle 40 persone, composto da giornalisti, addetti ai lavori e qualche fortunato ascoltatore seduto ai posti degli orchestrali, muniti di cuffie ad alta definizione con la quale ascolteranno, in presa diretta. E prima delle registrazioni un rinfresco in giardino.

Immaginate la qualità del suono analogico del forum, in onda su LifeGate Radio e disponibile a tutti.

Il LifeGate Music Village. Avrà un fratellino minore dove si esibiranno cantanti internazionali emergenti e non.

Una serie di esibizioni dal vivo presso il LifeGate Café a Milano; un locale semplice e informale, dove mangiare biologico spaziando dalla classica pizza con forno a legna e a quella con farine di farro e kamut. Per chi lo gradisce, inoltre, grigliate di carne bianche o pesce. Frullati e centrifughe di frutta e verdura

Esibizioni leggere, in un posto informale e rilassato. Dove la musica ed i valori di LifeGate vengono amplificati dal luogo.

Prossimi Appuntamenti:

On Air – Lunedì 15 Maggio ore 19:35 Niccolò Fabi Unplugged @ Forum Music Village
LifeGate Cafe - Martedì 16 Maggio ore 18:30 - Carolyn Mark Live
LifeGate Cafe - Martedì 30 Maggio ore 18:30 – Gang Live
Forum Music Village – Lunedì 5 Giugno ore 18:30 – Giovanni Allevi Live
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.