Una banana in faccia, si sfasciano (ma continuano) i Fall

I Fall si sono sfasciati dopo un incidente occorso durante il loro concerto a Phoenix. Tre membri del gruppo, il chitarrista Ben Pritchard, il bassista Steve Trafford ed il batterista Spencer Birtwhistle, hanno lasciato da solo il leader e fondatore della veterana formazione britannica, Mark E Smith. I tre avrebbero già fatto ritorno nel Regno Unito. I particolari non mancano ma sono piuttosto confusi e, a seconda delle fonti, sono a volte contraddittori. Da una prima ricostruzione pare che Smith, dopo aver minacciato il bassista del suo gruppo con un cavatappi, sia stato centrato in faccia da una buccia di banana lanciata da Justin Williams, il cantante dei Talk, il gruppo di supporto dei Fall alla serata di Phoenix. Mark E Smith, in seguito al bizzarro lancio, avrebbe interrotto lo show; i tre musicisti, esasperati anche da precedenti episodi poco piacevoli (si parla di una bottiglia di birra rovesciata sui capelli del tour manager), se ne sono andati. Smith li ha subito rimpiazzati ed il tour USA starebbe continuando.
Della line-up originale dei Fall rimane il solo Smith; il gruppo ha pubblicato 25 album di studio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.