Duran Duran, nuovo album solo nel 2007

Duran Duran, nuovo album solo nel 2007
Riceviamo e pubblichiamo da Christian D'Antonio: Slitta a inizio 2007 la pubblicazione del nuovo disco dei Duran Duran. I fans, però, possono consolarsi con l’annuncio della prima performance dal vivo dopo l’ultimo avvistamento, lo scorso febbraio, alle Olimpiadi Invernali di Torino. I Duran si esibiranno al Voodoo Music Experience di New Orleans la notte di Halloween, il 29 ottobre. Il festival sarà inaugurato il giorno prima dai Red Hot Chili Peppers.
La band ha da poco terminato il missaggio del nuovo album a Londra, il secondo della nuova fase che vede impegnati insieme tutti i membri della formazione originale. Alle session ha collaborato, da dietro il mixer, il giovane produttore Michael Patterson (già a lavoro con Beck, Jennifer Lopez, LL Cool J, Notorious BIG e Smashing Pumpkins), che ha confessato di essersi innamorato del pop degli anni ’80 proprio riascoltando la ristampa del primo album di Le Bon e soci. Poco è trapelato sulla nuova direzione del disco. Patterson sembra vicino a un certo pop americano, ma il batterista Roger Taylor ha rilasciato dichiarazioni che fanno intendere un ritorno più marcato alle origini del gruppo inglese. Probabile titolo del lavoro è “Gloss”. Altri pezzi della tracklist dovrebbero essere “Under The Wire” e “Traumatised”.
Simon Le Bon, John Taylor e Nick Rhodes erano volati la scorsa settimana a New York per definire il lancio con la Sony, l’etichetta che aveva pubblicato il disco della rentrée, “Astronaut”, nel 2004. Sembra che per programmare al meglio la promozione, il Cd ormai pronto sia slittato a inizi del 2007.
Intanto, fioccano le iniziative che commemorano il glorioso passato dei Fab Five. In Inghilterra è uscita una raccolta di pezzi new romantic ed elettronici chiamata “Only After Dark” curata da John Taylor e Rhodes. Con il lancio della compilation è stato ripubblicato un libro fotografico “Duran Duran unseen”, che ripercorre in immagini gli esordi della band. In Italia a ottobre è prevista l’uscita della prima biografia non autorizzata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.