Comunicato Stampa: Trenincorsa, special televisivo per RAI3 Lombardia

Comunicato Stampa: Trenincorsa, special televisivo per RAI3 Lombardia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Continua il tour "Stazione Resistenza 2006" (partito lo scorso novembre in occasione del M.E.I 2005) dei TRENINCORSA, eredi riconosciuti della grande tradizione musicale popolare italiana,

Significativo l'appuntamento che li vedrà protagonisti il 25 aprile a Cà di Malanca, il Museo della Resistenza posto sull'Appennino Tosco Romagnolo, teatro di una delle Battaglie di Liberazione piu' importanti del comprensorio faentino. Il Museo ospiterà, come sempre a partire dall'ora di pranzo, la Festa della Liberazione. Quest'anno, per celebrare il 61° anniversario, dopo il Pranzo del Partigiano curato da Palmiro Di Maria , si svolgerà l'incontro con gli scrittori Fabio Mongardi, Maurizio Coatti e Vincenzo Malavolti che hanno realizzato tre romanzi sui temi della Resistenza nel territorio romagnolo. Saranno presentati dallo storico Claudio Casadio. Insieme a loro ci saranno i TRENINCORSA che presenteranno l'album "Stazione Resistenza" (Toast Red) con un live che partirà intorno alle 14.30. Gli anni scorsi, grazie alla sensibile presidenza dell'amico Giordano Sangiorgi, l'associazione che gestisce il Museo ha ospitato scrittori (Carlo Lucarelli, Eraldo Baldini, Pino Cacucci, Stefano Tassinari, Cristiano Cavina), musicisti (Les Anarchistes, Gang, Groovers, Modena City Ramblers), un attore come Ivano Marescotti e il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani.

* Sabato 22 aprile alle ore 12.30 su Rai3 Lombardia speciale TRENINCORSA contenente anche alcuni momenti live registrati il 7 aprile durante il live a "La Trebedora" di Luino.

"Stazione Resistenza Tour 2006"
(prossimi appuntamenti in programma)
* 22.04.06 - Rho (Mi) S.S.Fornace - h.22.00
* 23.04.06 - Varese, Festa di Liberazione, p.zza Repubblica, dalle h. 18.00
* 24.04.06 - Circolo '05, Laveno M. (Va) al Circolo '05 - h.22.00
* 25.04.06 - Cà Malanca (Ravenna) - www.camalanca.it (Ca' Malanca. Centro Residenziale Lotta di Liberazione e Resistenza: un museo ed un centro residenziale sulla Lotta di Liberazione in Emilia-Romagna) - h.16.00
* 29.04.06 - Cuveglio ( Va), Sala Civica "Berti" - h.21.00
* 01.05.06 - Varese, Live per la Festa del Lavoro in piazza del Garibaldino a partire dalle ore 10,00
* 01.05.06 - Centro "Carà", Dumenza (Va) - h.15.00
* 06.05.06 - "Biasca LIVE", Biasca (Ticino - Svizzera) - h.21.00
* 14.05.06 - Castel Raniero (Ravenna) Folk Festival, "Musica nelle aie", live per tutta la giornata
[info: www.musicanelleaie.org]
* 21.05.06 - IDROSCALO di Milano, per EMERGENCY dal mattino al pomeriggio con altri ospiti
* 25.05.06 - "Tourné" Cerro di Laveno M. (Varese) a partire dalle ore 22,00
* 11.06.06 - Solaro (Milano) Festa in piazza concerto all'aperto a partire dalle ore 15,00
* 21.06.06 - Arco di Trento (Trento), Festa europea della Musica, Busker's festival, live a partire dalle ore 21,30

* I TRENINCORSA sono: MATTEO (voce e chitarra acustica), FABIO (percussioni, piatti, tamburelli), GIOVANNI (fisarmonica), RENATO chitarra acustica, armonica e seconda voce), ILARIO (basso elettrico, tin whistle).

* "Stazione Resistenza" (cd/album, Toast Red), nei soliti negozi, in alcuni Centri Sociali, richiedendolo a order@toastit.com lasciando un messaggio registrato allo 0114342588. Per copie uso promo: toast@toastit.com

www.trenincorsa.it - www.toastit.com - toast@toastit.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.