Comunicato Stampa: Morrissey live in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA SUA NUOVA PATRIA E’ L’ITALIA DOVE HA SCELTO DI VIVERE E REGISTRARE IL NUOVO ALBUM RINGLEADER OF THE TORMENTORS (Sanctuary/Edel) INSIEME A MORRICONE, DISCO CHE STA DOMINANDO LE CLASSIFICHE INGLESI E D’EUROPA, ORA SI ANNUNCIA IL SUO TOUR:

MORRISSEY
12/07 - Sesto Fiorentino (FI) @ Villa Solaria
14/07 - Napoli @ Neapolis Festival
15/07 - Zafferana Etnea (CT) @ Anfiteatro
16/07 - Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica
18/07 - Bollate (MI) @ Villa Arconati
19/07 - Codroipo (UD) @ Villa Manin
sei concerti da nord a sud della penisola che dimostrano quanto questo che è uno degli artisti più importanti della pop music mondiale ami il nostro paese

FOTO A DISPOSIZIONE SU RICHIESTA

prevendite aperte su Ticketone dal 27 aprile
prezzi ed orari di ogni concerto in definizione per quella data

Ci sono personaggi che la storia della musica l’hanno scritta e continuano a scriverla anno dopo anno, magari stanno in silenzio per un po’ ma quando ritornano sulle scene è un evento importante. Questa cosa si rileva soprattutto nella pop music ed uno dei nomi più importanti della storia della Pop music è quello degli Smiths, veri precursori di un rock, indipendente, maliconico, fresco ed allo stesso tempo oscuro e raffinatissimo. Bene gli Smiths non ci sono più ma la loro voce carismatica e controversa è tornato a farsi vivo sulla scena un paio di anni fa con un album bellissimo intitolato You Are The Quarry, oggi quell’uomo mitico nel panorama mondiale del pop-rock è tornato con il suo migliore album di sempre, Ringleader Of The Tormentors, entrato direttamente in classifica UK al numero uno ed in top 15 in Italia. Stiamo parlando di Morrissey che in quasi contemporanea con l’uscita di questo disco registrato con Tony Visconti (David Bowie, T-Rex e molti altri) e con l'assistenza di un mito come Morricone a Roma (città dove Moz, così lo chiamano i suoi fans) si è trasferito preferendola a Los Angeles dove viveva dagli anni ’90. Roma, Italia, Morrissey si è innamorato della Città Eterna e dell’Italia in generale tanto che ha chiesto di poter fare un lungo tour nel nostro paese a cui ora si sente veramente molto legato, ed ecco quindi un lungo tour di 6 date che presenteranno Morrissey nel suo splendore musicale da nord a sud da Udine a Catania, passando per città importanti come Milano, Napoli, Firenze e naturalmente l’amatissima Roma, tutte le date in location prestigiose e storiche come si confà ad un personaggio prestigioso come Morrissey.


Media partners Morrissey Italian Tour 2006

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.