Comunicato Stampa: Calexico in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CALEXICO
Special guests IRON & WINE

MERCOLEDI’ 10 MAGGIO 2006
RONCADE (TV) - NEW AGE CLUB
Via Tintoretto, 14 Info-line 0422 841052
CIRCOLO ARCI – ingresso riservato soci ARCI (possibilità di tesseramento in loco)
Prezzo del biglietto € 20,00 + diritti di prevendita

GIOVEDI’ 11 MAGGIO 2006
MILANO – ROLLING STONE
Corso XXII Marzo, 32 Infoline Indipendente 0434
208631
Prezzo del biglietto € 22,00 + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti:

· in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visita il sito www.ticketone.it)
· oppure chiama il Call Center TicketOne 899.500.022 (per informazioni e acquisto)
· telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24)
· in tutte le prevendite abituali
· online sul sito di Ticket One

I CALEXICO, gruppo americano dallo stile rock capace di coniugare radici folk e sonorità classiche, e IRON & WINE, progetto del folksinger Samuel Beam, suoneranno assieme in occasione della presentazione live del loro nuovo album “In The Reins”.

La collaborazione tra la band di Tucson e il cantautore Sam Beam, si è concretizzata nel settembre 2005 con un ep di sette composizioni tradizionali, acustiche e intimiste dal retrogusto malinconico intitolato, appunto, "In the Rains", un mix di delicate armonie folk-country accompagnate dalla voce sussurrata di Beam.

CALEXICO è una numerosa band formata da Joey Burns (voce e chitarra), John Convertino (batteria e percussioni), Paul Niehaus (chitarra pedal steel), Jacob Valenzuela (tastiere, tromba e vibrazioni), Martin Wenk (accordi, chitarra, sintetizzatori, tromba e vibrazioni) e Volker Zander (basso elettrico e upright bass).
Prendono il nome da una piccola città situata sul confine tra la California e il Messico, e sono proprio le radici culturali di quei luoghi a rendere la loro musica una straordinaria miscela di rock e mariachi, folk e country, gypsy e classica, jazz ed elettronica fino a toccare punte di spaghetti western dando vita a una musica che talvolta assomiglia al deserto e in altri casi si colora delle sonorità latine.
Con ben 7 album alle spalle, i CALEXICO nel corso della loro carriera, cominciata nel 1997, hanno saputo donare al pubblico forti emozioni attraverso intermezzi strumentali, schegge di musica, piccoli frammenti di desertiche colonne sonore che invitano a chiudere gli occhi e a sognare.

IRON & WINE è il progetto del cantautore americano Samuel Beam dall'incondizionata fede per gli arrangiamenti semplici e essenziali e dalle sue storielle poco ambiziose e ancor meno appariscenti di anime poetiche, ma cantate e suonate con anima e chitarra.

INFO
Indipendente Eventi e Produzioni
Tel. 0434 20 86 31
www.indipendente.com
info@indipendente.com
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.