Comunicato Stampa: Il live di José Gonzàlez spostato alla Salumeria della Musica

Comunicato Stampa: Il live di José Gonzàlez spostato alla Salumeria della Musica
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ATTENZIONE IL CONCERTO E' SPOSTATO DALLA SALUMERIA DELLA MUSICA ALLA CASA 139 - I biglietti venduti rimangono validi

LA SCOPERTA CANTAUTORIALE DEL 2006 ARRIVA DALLA SVEZIA ED HA UN NOME ARGENTINO, CON LA SUA CHITARRA E’ CAPACE DI EMOZIONARE, ORA, DOPO AVER SCALATO LE CLASSIFICHE UK ARRIVA IN ITALIA…
José Gonzàlez + Adem
Ven. 5 maggio a LA CASA 139 di MILANO :: Attenzione Nuova Venue!!
(dalle 22.00 – ingresso 10 euro)
Segnatevi e scoprite Veneer il debutto di José Gonzàlez con le sue maliconiche atmosfere acustiche vi cullerà per tutto il 2006
da non farsi scappare neppure l'esibizione acustica di Adem, che i più attenti ricordano con Four Tet nel progetto Fridge...

GENERE: acustico cantautorale.
PROTAGONISTI: José Gonzàlez (chitarra, voce e percussioni)
SEGNI PARTICOLARI: il debut album del cantautore 27enne svedese (di evidente origine argentina), adorato dalla critica inglese ('The Guardian', 'Sunday Times', 'Dazed & Confused'), Swedish album of the year, e non sorprende ritrovarlo nella top 10 UK. INGREDIENTI: José Gonzàlez emerge dal florido sottobosco scandinavo grazie alle sonorità acustiche intime, intense e malinconiche, alle spiccate e disparate influenze stilistiche (Nick Drake, Elliott Smith, Tim Buckley, Will Oldham, Chet Baker, fino alla Bossa brasiliana, il flamenco, il pampas tango), nonché allo straordinario utilizzo di una voce già matura, delicata, spesso sussurrata, eppure incisiva e penetrante.
DENSITA' DI QUALITA': un disco breve quello di José Gonzàlez (11 tracce per 30 minuti circa) e in stato di grazia, laconico e conciso quanto delicatamente intenso. Non una traccia da saltare in quest’album essenziale, diretto ma non semplice, commovente senza ostentare, sofferto ma luminoso, magnificamente misurato, come non si sentiva da un po’. Dulcis in fundo, 14 note semplici di tromba (contate, nonché le uniche dell’intero disco) sono una degna e perfetta conclusione. La presa diretta e il mixing moderato rendono giustizia al timbro acustico del disco, restituendo la consistenza concreta del suono (e del legno). Un lo-fi settico, analogico e decisamente efficace.
VELOCITA': il folksinger svedese tiene costante un mid-time semi-ipnotico, alternando brani lenti, delicati e sospesi, a ritmi sostenuti di rimando esotico (bossa, flamenco..): arpeggi semplici e percussivi, stretti a ballate brevi ed intense.
LA FRASE: "My moves are slow, but soon they’ ll know.. We’ ll keep on whispering our mantras", da 'Slow Moves'.
LA DICHIARAZIONE: "Voglio che la mia chitarra sia di più di uno strumento" IL SITO: www.jose-gonzalez.com: da non perdere al suo interno il video del singolo 'Save Your Day', disegnato e animato da Elias Araya, l'autore della cover e dell’artwork del disco.
Per ascoltare qualche brano: http://myspace.com/josegonzalezmusic

Note su ADEM:
Homesongs su Domino Rec. è stato il debutto in chiave cantautorale di Adem, già partner con Keiran Hebden (FourTet) nei sperimentali Fridge. Le canzoni di questo album nascono dagli accordi di chitarra acustica, dai sospiri dell'harmonium e dalle pulsazioni del contrabasso, mentre si arrichiscono di altri strumenti particolari come il glockenspiel. Sicuramente uno dei cantautori più emozionanti di oggi. In apertura a José Gonzàlez, Adem presenterà il suo secondo e molto atteso album solista Love And Other Planets (sempre su Domino/Self) in una particolare ed emozionante versione acustica.

more infos: www.adem.tv

Si ringrazia Fabio Petronilli e www.indie-rock.it per i testi.

La Casa 139 - Via Ripamonti 139, Milano
(dalle 21.00 – ingresso 10 euro con tessera arci)

in collaborazione con RADIO LIFEGATE

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.