Comunicato Stampa: Enrico Capuano e Franz Di Cioccio all'Alpheus di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ENRICO CAPUANO & FRANZ DI CIOCCIO, venerdì 7 aprile 2006, all' Alpheus di Roma in Via Del Commercio 36, ore 22.00 - 06/5747826 - ingresso 8 euro. In collaborazione con Radio Rock. I vent'anni anni di carriera del cantautore folk-rock Enrico Capuano verranno festeggiati e celebrati venerdì 7 aprile all' Alpheus di Roma (Via del Commercio, 36) in una serata davvero speciale che vedrà Enrico Capuano e la Tammurriatarock accanto a Franz Di Cioccio (da 35 anni batterista/cantante della PFM). Il recente album del cantautore romano "Lascia che sia" (Blond/CNI) si chiude con la trascinante cover di "E' festa" (brano-simbolo della Premiata che anticipò, con il suo ritmo contagioso e saltellante, la futura "tammurriatarock ") e caloroso omaggio al rock italiano dei 70's e ai tanti gruppi che lo popolarono (insieme alla PFM anche Area, Banco, Le Orme, Canzoniere Del Lazio, etc.). In scaletta all'Alpheus le canzoni di "Lascia che sia" eseguite da otto musicisti perfettamente affiatati. Non mancheranno i classici della PFM, dalla citata "E' festa" a "La carrozza di Hans", "Impressioni di settembre", "ll banchetto", il brano anni '80 "Chi ha paura della notte" (tratto da "Come ti va in riva alla città") e un omaggio a De Andrè ("Il Pescatore", "Volta la carta"). Una mare energetico a base di tarantella, saltarello, tammurriata e rock. Enrico Capuano: voce - Fabiano Lelli: chitarre - Edo Nota: violino Stefano Ribeca: fiati - Claudio Clementi: basso - Manola Colangeli: voce - Dunia Molina: voce - Stefano Baldasseroni: batteria - special guest: Franz DI CIOCCIO. www.alpheus.it - audiocoop.piemonte@toastit.com www.audiocoop.it - info@audiocoop.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.