Comunicato Stampa: AreaLive News, uscite discografiche

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Almamegretta
Almamegretta Presents Dubfellas (Sanacore/RaiTrade)
Ecco un nuovo capitolo della saga discografica degli Almamegretta. E’ un disco che ha nel dub il suo punto focale, trattandosi di brani sostanzialmente strumentali, dove l’accento sulla sperimentazione è ancora più marcato rispetto alle passate produzioni. Gli Almamegretta sono uno dei gruppi italiani più originali per la contaminazione musicale, sia a livello di testi che di musica. Il loro sound rappresenta l'incontro ideale della cultura mediterranea con gli stili dub e funky di marchio anglosassone: il risultato è assolutamente innovativo, non solo a livello nazionale.
Uscita: a fine maggio in tutte le edicole e in tutti i negozi di dischi a 7,90 euro

Bisca
Live Set -Il ritorno di Carmela- (Sottattacco/RaiTrade)
I brani più noti della band, insieme ad alcuni inediti, registrati in studio con nuovi arrangiamenti ma con gli stessi suoni delle versioni Live. Una presa diretta curata e potente come i loro concerti.
Uscita: a inizio giugno in tutte le edicole e in tutti i negozi di dischi a 7,90 euro

D.RaD
Il Lato D - Tributo a Stefano Facchielli (Sanacore/Edel)
Stefano Facchielli, in arte D.RaD, era l’anima dub degli Almamegretta e nella sua carriera aveva collaborato con gran parte della scena musicale italiana e internazionale. Grazie alla passione di molti artisti, viene pubblicato il cofanetto "Il Lato D.", composto di tre cd:
- Il primo (Mezzaluna) è una piece di musica elettronica interamente composta da D.RaD (Modulamanopola) nella si quale si ripercorrono le diverse fasi della vita. Un viaggio musicale dal concepimento alla morte.
- Nel secondo e il terzo ( D.RaD &..), molti artisti (Almamegretta, Raiz, Ligabue, Zampagliene, Coccoluto, Laswell, etc.) della scena nazionale ed internazionale hanno sviluppato le idee musicali che Stefano ha lasciato incompiute, producendo così, per questo progetto/omaggio, ben 26 brani originali.
Un progetto importante, segnato dall’emozione per una perdita che ha lasciato un vuoto.
Uscita: Maggio 2006
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.