Sony Pictures, slitta di un mese la pubblicazione dei primi Blu-ray Disc

Bisognerà aspettare un altro mese per vedere nei negozi i primi Blu-ray Disc prodotti da Sony Pictures Home Entertainment, un pacchetto di otto titoli che comprende "The last waltz", il celebre "rockumentary" che Martin Scorsese diresse nel novembre del 1976 per immmortalare l'ultima esibizione della Band di Robbie Robertson al Winterland di San Francisco. Lo slittamento rispetto alla data prevista di pubblicazione, dal 23 maggio al 20 giugno, è legato al ritardo nella distribuzione ai negozi del primo lettore compatibile fabbricato dalla Samsung. Più o meno nella stessa data, anche Warner Home Video metterà in commercio i suoi primi dischi Blu-ray (di cui non ha peraltro annunciato i titoli).
La Sony detiene i diritti per il formato, nato agli inizi del 2002 come evoluzione del dvd per la tv ad alta definizione. Ogni disco ha una capacità di circa 60 GB, quasi dodici volte in più di un DVD a singolo strato; il prezzo al pubblico è di 19,50 euro per le novità e di 14,50 per i "classici".
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.