Major, società degli autori, Apple e Microsoft insieme per la musica digitale

Major, società degli autori, Apple e Microsoft insieme per la musica digitale
Nasce un organismo internazionale per la cooperazione industriale, lo scambio di informazioni e la definizione di standard comuni a sostegno della musica digitale legale: si chiama Digital Data Exchange (DDEX) e ha per finalità statutarie il miglioramento dell’efficienza della catena di produzione e distribuzione, l’incremento dei profitti di artisti e autori, l’aumento della qualità del prodotto e delle opzioni di scelta a disposizione del consumatore. Ne fanno già parte le quattro major discografiche (EMI, Sony BMG, Warner e Universal), le società degli autori ASCAP, Harry Fox Agency (entrambe americane), MCPS-PRS (inglese), SACEM (francese) e SGAE (spagnola) e aziende software come Apple Computer, Microsoft e RealNetworks, ma l’adesione è aperta a qualunque operatore del settore musicale allargato: etichette, società degli autori, agenzie di collecting, provider di musica su Internet e reti di telefonia mobile, “aggregatori” di cataloghi ed emittenti digitali. A presiedere l’ente è Chris Amenita dell’ASCAP.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.