Comunicato Stampa: Gli Scaramouche al Flog di Firenze

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“SCARAMOUCHE” ALLA “FLOG” DI FIRENZE

ECCO A VOI IL TEATRO DELLE CONTAMINAZIONI

Dall’ “Auditorium Flog” di Firenze al via la prima data
del tour di presentazine del primo album della band di “folk’n roll”

Domani, Venerdì 5 maggio, dall’Auditorium Flog di Firenze, gli “Scaramouche” partiranno per un lungo tour nazionale (le altre prossime date, il 10 maggio, alla “Casa 139” di Milano - 11 maggio, al “Jailbreak” di Roma).

L’occasione è data dalla presentazione dell’album d’esordio che uscirà la prossima settimana, venerdi 12 maggio, su etichetta EMI Music.

“Scaramouche”, band di “fiorentini importati, con radici del Sud”, prodotta da Gian Luigi Cavallo “Cabo” (cantante dei Litfiba) e Carlo Barducci (proprietario dei mitici studi “Parsifal” di Firenze) è nata qualche anno fa attorno al cantante ed autore Michele Lombardi, leccese trapiantato a Firenze, insieme agli altri della band (Michele Mingrone, chitarra; Alfredo D’Onofrio, basso; Riccardo Brizzi, percussioni; Pino Fidanza, batteria).
La band ha mosso i primi passi nei locali della Toscana con crescente interesse da parte del pubblico. L’incontro con “Cabo” e Carlo Barducci ha fatto il resto: sempre di più situazioni “live” ed un contratto discografico con la EMI MUSIC.

L’album è stato registrato a Firenze, negli studi Parsifal, con il contributo di 3 batteristi: Ugo Nativi (dei Malfunk), Gianmarco Colzi (dei Litfiba) e, naturalmente, Pino Fidanza, entrato da poco negli “Scaramouche”.

Ingresso Auditorium Flog: 5 euro
Info: 055/487145•490437
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.