Comunicato Stampa: A Brescia la storia del rock in due puntate

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ANCORA ROCK
2 incontri per conoscere la storia del rock
Relatore: GIANNI DELLA CIOPPA

c/o AULA POLIFUNZIONALE ISU
collegio Bruno Boni via Valotti, 3 (BS)
nei pressi della facoltà di INGEGNERIA

Inizio ore 21.00, ingresso gratuito

LUNEDI' 8 MAGGIO 2006

Anni novanta e duemila, quale rock? Dal grunge alle ultime tendenze, l'indie rock, il neofolk, la contaminazione con l'elettronica, il ritorno della forma canzone.
La dimostrazione che, nonostante il pessimismo di molti, il rock è ancora vivo e ha molto da dire.

GIOVEDI' 11 MAGGIO 2006

Rock & heavy metal italiano: paradiso o inferno?
Il segreto del successo!! Cosa si nasconde dietro il successo di star come Vasco Rossi, Ligabue, ... Consigli pratici di un esperto musicale su come un gruppo deve promuoversi (come fare un demo, a chi inviarlo, ...)
Consigliato alle band emergenti!

Lunedì 8 maggio e giovedì 11 maggio l’aula polifunzionale dell’ISU del collegio Bruno Boni in via Valotti, 3 (nei pressi della facoltà di Ingegneria) ospita due incontri dedicati alla musica rock e alla sua storia. Due incontri aperti a tutti, tenuti da Gianni Della Cioppa, critico rock tra i più noti in Italia (in allegato la scheda). Nel primo incontro, lunedì 8 maggio, Gianni Della Cioppa affronterà la musica degli anni novanta e duemila, partendo dal grunge (l’ultima vera rivoluzione del rock, nei primi anni novanta), fino alla contaminazione con l’elettronica e le forme alternative del rock.
Nel secondo appuntamento, giovedì 11 maggio, l’incontro verterà sul rock ed heavy metal made in Italy, affrontando la questione dal punto di vista del successo. L’incontro è particolarmente consigliato alle band emergenti.
Ingresso gratuito, inizio degli incontri ore 21.00.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.