Comunicato Stampa: Pistoia Blues 2006, Ben Harper e Bob Dylan gli headliner

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ROBERT PLANT, BOB DYLAN, BEN HARPER:
La storia della musica mondiale si ritrova a Pistoia

Il cast di Pistoia Blues 2006 si va man mano delineando. La storia della musica si sta dando appuntamento quest’anno in Piazza del Duomo: ROBERT PLANT (14 luglio – prima data del touritaliano), BOB DYLAN (15 luglio) e BEN HARPER (16 luglio – prima data del tour italiano) saranno gli headliner delle tre serate del Festival, che si completeranno con nomi non certo di secondo piano.

PREVENDITE E INFO COSTI BIGLIETTI
su Ticket One, Circuito Box Office e presso le rivendite abituali
Per info www.pistoiablues.com oppure 0573-994659

I già annunciati GOV’T MULE (14 luglio – prima data del tour italiano), storica band del rock-blues americano, fanno capire il calibro degli artisti presenti non definiti headliner!

Inoltre quest’anno proprio il Pistoia Blues, festival ormai di culto, è stato scelto da moltissimi dei grandi nomi presenti come data di apertura dei rispettivi tour italiani. E questo non può fare che onore alla città toscana.

L'ex Led Zeppelin Robert Plant con la sua straordinaria band, The Strange Sensations, ha dichiarato di amare particolarmente il festival pistoiese e il suo pubblico e che desidera parteciparvi ogni volta che gli è possibile.
Sabato 15 sarà invece la serata di Bob Dylan, il poeta, il mito e l’interprete insostituibile delle emozioni e della musica degli ultimi 40 anni. Dylan torna al Pistoia Blues a dieci anni dalla sua ultima apparizione.
Domenica 16 Luglio l'atmosferà si tingerà di colori più caldi, tra il blues ed il soul, tra il rock ed il reggae, con Ben Harper. L’artista di Claremont, in testa alle classifiche con il suo ultimo album “Both Side of the Gun” uscito in Italia il 17 marzo, rompe la grande attesa che si era creata attorno alle possibili date del suo tour italiano, che partirà proprio il 16 luglio dalla suggestiva Piazza Duomo di Pistoia.

“Da oltre un quarto di secolo – dice il sindaco Renzo Berti – Pistoia continua ad essere uno dei palcoscenici estivi più prestigiosi e di richiamo. Questa edizione non fa eccezione affiancando leggende come Bob Dylan a talenti più giovani come Ben Harper, in un mix tra tradizione e innovazione che ben si sposa con la storia del Pistoia blues e con quella di una città che continua a richiamare migliaia di appassionati da tutto il mondo”.

Oltre ai concerti in piazza il Pistoia Blues proporrà incontri e workshop. "L'edizione 2006 - spiega l’organizzatore, Giovanni Tafuro - si integra in un programma estivo che dedica particolare attenzione alla musica contemporanea e si candida a presentare nuovamente Pistoia come una delle città italiane che offre musica di qualità e grandi interpreti. Il Pistoia Blues anche per l'edizione 2006 vuole coniugare tradizione e nuove tendenze, attraverso un'offerta varia ed allo stesso tempo attenta al proprio pubblico ed alla propria storia".

Quest’anno la novità è rappresentata da un’AREA DEDICATA AI MUSICISTI che avranno la possibilità di vedere e provare dal vivo strumenti di eccezione, in collaborazione con varie case di strumenti musicali. Ci sarà poi una MOSTRA MERCATO DEDICATA AL VINILE ED AL CD DA COLLEZIONE.
In questi giorni è in pieno svolgimento Obiettivo Bluesin, le selezioni nazionali per band emergenti, cha danno la possibilità di esibirsi sul palco pistoiese. Con l’edizione di quest’anno si è toccato il record di partecipazioni con oltre 1.000 formazioni provenienti da tutta Italia.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.