Comunicato Stampa: Serata d'autore al Teatro Masini con i giovani cantautori

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Nel Centro Storico faentino
SABATO 22 APRILE GRANDE SERATA D'AUTORE AL TEATRO MASINI DI FAENZA CON ROBERTO ANGELINI, PINO MARINO, ALESSIO LEGA E QUINZAN
Quattro grandi giovani cantautori in collaborazione con quattro delle migliori cantine e quattro dei migliori ristoranti di Faenza con il sostegno delle quattro associazioni di categoria manfrede

E' stata presentata Martedì 4 aprile alle ore 12 alla Credenza in Via Barilotti 15 a Faenza, dietro il Duomo, la bella "Serata d'Autore", un felice incontro tra musica e gastronomia, centro storico e vini di alta qualità che animerà la serata di Sabato 22 aprile al Teatro Masini di Faenza, in Piazza della Molinella in pieno centro storico faentino.
"Con un ricco programma musicale d'autore legato alle rinnovate esperienza cantautorali nazionali e alle piu' importanti esperienze musicali del territorio abbinate a quattro belle realta' gastronomiche locali e a quattro produttori decisamente interessanti nel panorama vitivinicolo nazionale - un programma legato al Mei, una delle piu' importanti manifestazioni nazionali di nuova musica - questo appuntamento vuole confermare l'impegno di creare sempre qualcosa di valido e bello che sostenga l'immagine di Faenza come un centro di nuova cultura e di grande vivibilita' in un periodo come quello dei "ponti" di aprile in cui la città necessita certamente ancora di una maggiore proposta" dichiara Valter Dal Pane, tra gli ideatori del progetto. " Insomma, un esperimento per legare la qualita' in generale della vitalita' del centro storico, magari cercando di creare un senso sempre piu' collettivo di quest'area pulsante della città" conclude Francesco Carugati, presente a nome delle quattro associazioni di categoria all'incontro.
La Serata d'Autore di Sabato 22 aprile avrà questo percorso: alle ore 21 è previsto al Teatro Masini di Faenza il concerto di quattro tra i nomi piu' prestigiosi della nuova musica d'autore nazionale e locale. Suoneranno Roberto Angelini che insieme a Rodrigo D'Erasmo ha registrato um omaggio a Nick Drake intitolato "Pongmoon" veramente di grande spessore, Pino Marino, uno dei migliori cantautori emergenti che ha appena dato alle stampe il nuovo album "Acqua luce e gas" uscito per i tipi della RadioFandango di Domenico Procacci,
Alessio Lega, leader dei Mariposa, Premio Tenco nel 2004, con l'album "Amore e Resistenza", che presenterà la sua ultima produzione in anteprima, registrata la scorsa settimana in teatro a Bergamo. L'apertura è affidata alle "musiche nelle aie" di Quinzàn, una delle migliori espressioni di folk d'autore della nostra regione al lavoro per realizzare un album con la Upr dei Folkabbestia. L'ingresso al concerto è di soli 5 euro e il botteghino aprirà alle ore 20. Nel bar del Teatro Masini saranno esposti alcuni prodotti enologici delle quattro cantine che hanno aderito al progetto: Fattoria Zerbina, La Berta, Paolo Francesconi e Leone Conti e vi sarà un piccolo allestimento della Fattoria Didattica di Pietro Bandini.
Dalle 19 alle 21 con soli 10 euro sarà possibile, oltre ad accedere al concerto, poter cenare nei ristoranti Osteria della Sghisa, La Baita, Noè e La Credenza, quattro tra i piu' prestigiosi punti di enogastronomia della nostra città, con un tagliere di salumi e un bicchiere di vino di una delle quattro cantine.
La Serata d'Autore, ideata dal Pipine', è stata organizzata grazie al patrocinio del Comune di Faenza e alla collaborazione del Mei di Faenza e al sostegno di Ascom , Confesercenti, Cna e Confartigianato e al supporto di Banca di Romagna, Immgest, Kavatappi, Tramonti Diffusione e Pubblica House.
Per informazioni e prenotazioni al Teatro Masini per la serata di sabato 22 aprile: 0546.24647, ore uffficio, oppure 335.8370032.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.