Comunicato Stampa: '30 e lode', extrafesta per i trent’anni di Radio Popolare

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

30 e lode: extrafesta speciale per i trent’anni di Radio Popolare

In occasione del suo trentesimo compleanno Radio Popolare organizza un’edizione speciale di Extrafesta. La prima novità è che durerà tre giorni: da venerdì 26 a domenica 28 maggio. La seconda è che cambia la location, che questo anno sarà l’Idropark (il vecchio Idroscalo) di Milano, ingresso Riviera Est.

Sarà un cibo a unificare le serate: il riso, un alimento presente nella cucina di tutto il mondo. Banchetti alimentari declineranno il cereale in ricette provenienti da India, Africa, Sud America, est Europa…
L'apertura della cittadella multietnica e dei suoi punti di ristoro sarà venerdì (e sabato) alle 19.30. Il riso sarà il collante anche della musica di Extrafesta 2006. Venerdì sera dalle 21 una trentina di mondine ottuagenarie coniugheranno le loro canzoni di lavoro con l’electro dance. La banda di Rozzangeles (Rozzano), terra di risotti con le rane, rileggerà alcuni classici del pop africano. Sempre venerdì suonerà anche il gruppo hip hop dei Les Ambassadeur, formato da giovani immigrati senegalesi (Ingresso con sottoscrizione).

Sabato sera dalle 21 doppio concerto: da Barcellona arriveranno gli Ojos de Brujos: 18 musicisti che, oltre alla paella, porteranno un flamenco contaminato da rap, bhangra, hip hop, salsa. E dopo di loro Angelique Kidjo, la regina della musica africana, presenterà le sue canzoni senza tempo (Ingresso 12 euro).

La giornata di domenica sarà dedicata ai bambini e allo sport. Alla mattina alle 11 l’imperdibile Extrafesta Bimbi che prevede anche un concerto tutto per loro. Domenica dalle 14 ci dedicheremo anche al recupero di attività sportive del sud del mondo: tornei di backgammon e warri (gioco da tavola africano), partite a karrom (bigliardo egiziano), incontri di elle (una sorta di baseball cingalese) e sfide a cricket (il Milan Kingsgrow, una squadra di cingalesi, sfiderà una rappresentativa di "toubab") . Una caccia al tesoro multietnica, aperta a tutti, si intersecherà con le partite di cui sopra. Alle 18 grande merenda con piatti a base di riso cucinati dagli ascoltatori di Radio Popolare: una giuria selezionerà e premierà la miglior merenda.

Il programma di Extrafesta 2006 è un work in progress: resta sintonizzato per saperne di più. Per conoscere la storia di Extrafesta clicca su www.radiopopolare.it/iniziative/extrafesta/

Extrafesta 2006: 3 giorni per festeggiare i 30 anni di Radio Popolare.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.