Comunicato Stampa: Concorso Musicale a Cuneo 'Suoni emergenti'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CONCORSO MUSICALE “SUONI EMERGENTI” - A CUNEO 1 E 2 GIUGNO LA SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DEDICATO ALLE GIOVANI BAND EMERGENTI. ISCRIZIONI APERTE FINO AL 20 MAGGIO

La Pgs Auxilium Cuneo propone nell’ambito della manifestazione “Giovani, Sport & Solidarietà 2006” il concorso musicale per giovani band “Suoni Emergenti”. L’evento musicale cuneese giunge alla sua sesta edizione che si svolgerà presso il Teatro Don Bosco di Cuneo nelle serate del primo e del 2 giugno. Un concorso che raduna per tradizione quattordici gruppi musicali emergenti, distribuiti con ugual tempo a disposizione in due serate, valutati e giudicati da una giuria di esperti del settore ed anche in percentuale dalla giuria demoscopica presente nelle due sere del concorso.
Suoni Emergenti è il concorso che si conferma punto di riferimento e test di maturità per i gruppi emergenti del panorama musicale provinciale. Un’ottima intuizione degli organizzatori che da sei anni permettono ai gruppi meno famosi di esprimersi e confrontarsi tra loro, di comparare di fronte ad una giuria di esperti le proprie esperienze artistiche manifestando spesso buone idee musicali. Non è così strano sentire ancora oggi gruppi “emergenti” sostenuti e promossi dal palco di Suoni Emergenti.
In palio la possibilità per i vincitori di utilizzare, per una intera giornata, lo studio di registrazione professionale cuneese Modulo per incidere il proprio demo, unita all’opportunità di suonare sul prestigioso palcoscenico dell’area estiva del Nuvolari Liberà Tribù di Cuneo e del Circolo Culturale Ausbau di Borgo San Dalmazzo durante la prossima programmazione musicale stagionale.
Come già lo scorso anno, la premiazione del concorso musicale “Suoni Emergenti” sarà la sera del 3 giugno quando il gruppo vincitore suonerà nei cortili dell’Oratorio Don Bosco di Cuneo aprendo così la serata di musica e festa durante la quale si premieranno anche i vincitori del concorso fotografico “Fermo Immagine”. L’ultima edizione ha premiato come vincitori i Sylvia North Story, secondi i Venere D’Ile. Due i premi speciali della critica assegnati ad ex aequo dalla giuria di esperti ai Folletti della Foresta ed ai Gwen Gift. “Abbiamo scelto di confermare la forma di regolamento più semplice -commenta Danilo “Gnagna”, responsabile del concorso musicale- soprattutto per facilitare le operazioni di iscrizione ed incentivare così tutti i gruppi emergenti del panorama musicale cuneese e non solo. La creazione artistica di molti dei gruppi passati sul palco negli anni è stata interessante e lo dimostra il fatto che sempre più spesso la giuria si è ritrovata a discutere per lunghi periodi. Abbiamo già i primi contatti per la nuova edizione ed attendiamo i materiali richiesti per l’iscrizione. Sono certo che come sempre sentiremo della buona musica con nuove idee e progetti artistici interessanti”.
Per iscriversi bisogna presentare entro il 20 maggio un mini demo musicale contenente i brani destinati al concorso e limitati ad un tempo massimo di 15 minuti, con allegati i testi delle canzoni. Due fotografie del gruppo, anche in formato digitale, una scheda di presentazione della band ed eventualmente il curriculum artistico. La quota di iscrizione è di cinquanta euro. Il materiale dovrà essere inviato o consegnato entro i termini alla Pgs Auxilium Cuneo, Concorso Suoni Emergenti, via San Giovanni Bosco, 21 Cuneo.
Maggiori informazioni in merito al concorso, il regolamento completo, e altri dati sulla manifestazione “Giovani, Sport & Solidarietà 2006” si possono trovare sul sito dedicato all’evento all’indirizzo web www.24oredisport.it oppure telefonando a Danilo al numero 340.49.27.848.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.