‘Lento’, il CD a favore degli anziani non autosufficienti

Si intitola “Lento” il CD singolo di Vito e gli Eneas pubblicato lo scorso 14 aprile.
Il brano, definito “un rock senza età”, è nato da un’iniziativa di Vito Noto, direttore medico presso il Pio Albergo Trivulzio di Milano, che ha ideato il progetto insieme a Clotilde, Egle, Nicola e Ugo, i quattro ottantenni che formano gli Eneas. Lo scopo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare le persone sulle problematiche degli anziani non autosufficienti.

Oltre alla versione originale nel CD sarà presente una rivisitazione del brano in chiave jazz per la quale hanno collaborato artisti di rilievo come Bruno De Filippi, Franco Cerri, Enrico Intra, Marco Vaggi e Tullio De Piscopo.
Nel CD sarà presente anche il videoclip della canzone prodotto da The Family e girato dal regista Luca Lucini (“L’uomo perfetto” e “Tre metri sopra il cielo”).
“Lento” è ufficialmente il manifesto musicale della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi sugli anziani non autosufficienti denominata “Il pulmino di Enea”, ideata e promossa dall’associazione C.S.C.D Centro Cure Domiciliari Onlus, fondato dal leader del gruppo Vito Noto. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito Internet www.cscd.it.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996