Comunicato Stampa: Renato Zero a 'Il Tornasole' di Andrea Pezzi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“È DAVVERO TUTTA COLPA DEL DESTINO?”

Urbano Cairo e Renato Zero

OSPITI DELLA PUNTATA DI DOMANI DE “IL TORNASOLE” (IL PROGRAMMA TELEVISIVO IDEATO E CONDOTTO DA ANDREA PEZZI)

Mercoledì 3 maggio - Rai Due - ore 23.00

Domani, mercoledì 3 maggio alle ore 23.00 su Rai Due, andrà in onda la 18^ puntata de “Il Tornasole”, il programma ideato e condotto da Andrea Pezzi (prodotto con FilmMaster Television).

In questa puntata, Renato Zero e l’imprenditore Urbano Cairo, ospiti principali del talk show, dibatteranno sul tema: “é davvero tutta colpa del destino?”

Ospiti in studio saranno inoltre (in ordine alfabetico): Mario Adinolfi (giornalista), Robert Diamubeni (unico superstite di un disastro aereo), Fernanda Lessa (modella), Luca Morotti (imprenditore) e Sandra Petrignani (giornalista).

Ad accompagnare musicalmente questa nuova puntata de “Il Tornasole” ci sarà Dolcenera, già ospite del salotto di Andrea Pezzi, accompagnata dal quartetto d’archi Gnu Zelig Group.
Oltre alla cantautrice leccese, Andrea Pezzi ospiterà in studio una insolita band di musicisti ultraottantenni, Vito e gli Eneas, fenomeno discografico italiano al terzo posto in hit parade con il brano “Lento”.

A Matteo Giardini, eletto nel 2002 miglior lettore di Dante dal “Progetto Dante” della città di Ravenna, sono affidati come di consueto i sipari danteschi, letture di brani tratti dalla “Divina Commedia” da rileggere in riferimento al tema della puntata.

“È davvero tutta colpa del destino?” La vita dell’uomo assomiglia al corso di un fiume in cui si alternano momenti di quiete e rapide improvvise, e ogni uomo si comporta come può per reagire nel migliore dei modi a questi cambi di corrente. C’è chi prende in mano la situazione e chi si abbandona alle onde, la speranza rimane sempre quella di arrivare sani e salvi al mare perché tanto al destino non si sfugge! All’uomo però, a differenza degli altri esseri viventi, si riconosce la forza di volontà e di grandi uomini che hanno cambiato il loro destino e quello del mondo intero, la storia ne conta parecchi. Ma allora, in certi casi, è il destino ad essere ingiusto o è piuttosto l’idea del “ma-perché-proprio-a-me” ad essere ingiusta?
Attorno a queste ed altre domande si confronteranno gli ospiti del talk show di Andrea Pezzi.
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.