Comunicato Stampa: Lira Battistiana 2006, premio pop d'autore

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

La quinta "Lira Battistiana - premio pop d'autore" sarà un'edizione speciale per i 40 anni della canzone da cui prende il nome.

L'appuntamento è per il 6 maggio alle ore 21, nella consueta cornice del Teatro Cavour di Imperia (via Felice Cascione).

Quest'anno, dopo che nelle passate edizioni si sono succeduti Oscar Prudente, Dario Baldan Bembo, Mario Lavezzi e Alberto Fortis, verrà premiato Francesco Baccini.

Oltre a lui ci sarà modo di celebrare, attraverso una retrospettiva e la testimonianza della figlia Laura e della nipote Monica, un altro autore stimato e apprezzato da Battisti stesso, Carlo Donida.

Naturalmente non mancheranno i Verderame così come altri "amici" legati al premio.
Irene Colombo presenterà la serata con la direzione artistica di Jeff Aliprandi e la regia di Claudio Manuelli.

Uno spettacolo di ottimo livello con qualche sorpresa come, ad esempio, la versione in spagnolo di Supermarket. Non mancheranno brani firmati da Pasquale Panella né brani meno conosciuti di Mogol come La folle corsa.

Altri dettagli sui siti www.circoloparasio.it e www.verderame.org
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.