Serata dedicata ad Umberto Bindi al Mantova Musica Festival ‘06

Serata dedicata ad Umberto Bindi al Mantova Musica Festival ‘06
Prenderà il via il prossimo 24 maggio la terza edizione del Mantova Musica Festival.
La prima serata di mercoledì sarà dedicata ad Umberto Bindi: il cantautore genovese, scomparso il 24 maggio del 2002 all'eta di 70 anni, verrà omaggiato da diversi artisti come Ricky Gianco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Franco Battiato, Renato Sellani, Morgan, Antonella Ruggero, Carlo Fava, Giorgio Calabrese (paroliere di Bindi), Cristiana Polegri, e Maria Pierantoni Giua (vincitrice della scorsa edizione del Mantova Musica Festival), che eseguiranno alcuni dei suoi brani più famosi accompagnati dai musicisti dell’Orchestra Verdi di Milano.
La manifestazione, che quest'anno avrà come tema principale "Italia, Italie", slogan che ha l'intento di portare l'attenzione sull'importanza dell'esperienza musicale, sia come identità che come patrimonio culturale, si terrà in piazza Sordello a Mantova e terminerà il 28 maggio.
Durante la serata verrà assegnato il "Premio Bindi" al musicista Franco Piersanti, che è stato premiato con il David di Donatello per le musiche del film di Nanni Moretti "Il Caimano".
Le prevendite dei biglietti saranno effettuate presso il Box Office (viale Risorgimento 84), il Club 33 (Corso Umberto 1), il B–Side music store (piazza 80° Fanteria), e il Blockbuster (via Principe Amedeo).
Per maggiori informazioni consultare il sito Internet www.mantova.com, oppure telefonare al numero 0376-224599.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.