Comunicato Stampa: Adam Green live su Radio 1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO1 PRESENTA:

ADAM GREEN
IN CONCERTO
VENERDÌ 19 MAGGIO 2006
ORE 21.00

Venerdì 19 maggio, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva un concerto del cantautore americano Adam Green, registrato dalla radio tedesca YOU FM di Francoforte. La serata è presentata da Silvia Boschero.

Radio1 presenta lo spettacolo di uno degli autori più interessanti dell’ultima generazione rock. Il newyorchese Adam Green, già con la band Moldy Peaches, a 24 anni è già un personaggio di culto. Nella sua musica si possono trovare gli insegnamenti della grande arte classica della canzone, quella di George Gershwin o del repertorio di Frank Sinatra, come anche la freschezza del rock indipendente. Dal 2002 in poi ha pubblicato gli album “Garfield”, “Friends Of Mine” e “Gemstones” e recentemente è tornato sulla scena con il quarto disco “Jacket Full Of Danger”. Imprevedibile, bizzarro, talentuoso, con uno sguardo al blues, al rock ‘n’ roll delle origini, uno alla musica d’autore e l’altro all’affabulazione dei teatranti, Green è un artista che non lascia indifferenti. Compone e canta (con una bella voce profonda) canzoni brevissime, da due minuti o poco più. Il mondo di Adam Green si rivela in un nuovo, neoclassico aspetto della musica pop, con melodie, atmosfere suggestive e singolari, quadri di bellezza immediata. Sullo sfondo, le figure storiche di un Roy Orbison o Hank Williams. Tra i contemporanei, le analogie con un altro nuovo “classico” come Richard Hawley. L’artista è stato di recente in concerto in Italia. Radiounomusica offre ai suoi ascoltatori una straordinaria performance di Green registrata dall’emittente tedesca YOU FM per il circuito europeo EBU, di cui Radio1 è parte attiva RADIO1 PRESENTA:

ADAM GREEN
IN CONCERTO
VENERDÌ 19 MAGGIO 2006
ORE 21.00

Venerdì 19 maggio, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva un concerto del cantautore americano Adam Green, registrato dalla radio tedesca YOU FM di Francoforte. La serata è presentata da Silvia Boschero.

Radio1 presenta lo spettacolo di uno degli autori più interessanti dell’ultima generazione rock. Il newyorchese Adam Green, già con la band Moldy Peaches, a 24 anni è già un personaggio di culto. Nella sua musica si possono trovare gli insegnamenti della grande arte classica della canzone, quella di George Gershwin o del repertorio di Frank Sinatra, come anche la freschezza del rock indipendente. Dal 2002 in poi ha pubblicato gli album “Garfield”, “Friends Of Mine” e “Gemstones” e recentemente è tornato sulla scena con il quarto disco “Jacket Full Of Danger”. Imprevedibile, bizzarro, talentuoso, con uno sguardo al blues, al rock ‘n’ roll delle origini, uno alla musica d’autore e l’altro all’affabulazione dei teatranti, Green è un artista che non lascia indifferenti. Compone e canta (con una bella voce profonda) canzoni brevissime, da due minuti o poco più. Il mondo di Adam Green si rivela in un nuovo, neoclassico aspetto della musica pop, con melodie, atmosfere suggestive e singolari, quadri di bellezza immediata. Sullo sfondo, le figure storiche di un Roy Orbison o Hank Williams. Tra i contemporanei, le analogie con un altro nuovo “classico” come Richard Hawley. L’artista è stato di recente in concerto in Italia. Radiounomusica offre ai suoi ascoltatori una straordinaria performance di Green registrata dall’emittente tedesca YOU FM per il circuito europeo EBU, di cui Radio1 è parte attiva
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.