Si è impiccato Screaming Lord Sutch, cantante e politico 'alternativo'

Si è impiccato Screaming Lord Sutch, cantante e politico 'alternativo'
Screaming Lord Sutch è stato trovato impiccato dalla sua compagna Yvonne Elwood nella serata di ieri (16 giugno). Nato in Inghilterra nel 1940, David Sutch fu probabilmente il primo musicista a sfoggiare una chioma più lunga del consueto. Dal suo gruppo, i Raving Savages, transitarono anche Ritchie Blackmore, Keith Moon, Mitch Mitchell, Charlie Watts e Nicky Hopkins. Nonostante lo scarso successo commerciale, ha potuto contare per la propria notorietà sulla propria emittente Radio Sutch - una delle prime radio pirata; su un discreto seguito "live", e sull'aiuto degli amici per il suo disco più noto, "Lord Sutch & heavy friends" (1970), il cui "cast" includeva Blackmore, Noel Redding, Jimmy Page, Jeff Beck, Keith Moon e John Bonham. Gradualmente, aveva abbandonato la musica per diventare una folkloristica figura politica: deteneva il record di candidature alle elezioni inglesi dapprima nel Teenage National Party, poi come presidente del Monster Raving Loony Party, che proponeva di abolire i mesi di gennaio e febbraio per accorciare l'inverno. Nonostante tanta apparente verve, a indurlo al suicidio sarebbe stata una profonda depressione. Diversi esponenti del mondo politico britannico hanno manifestato il proprio dispiacere.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.