Il rapper 'storico' LL Cool J: 'Ragazzi, bisogna fare attenzione ai soldi'

Donne facili e sculettanti, auto di lusso, gioielli vistosi (e quasi sempre pacchiani) e, soprattutto, soldi. Tanti soldi. Ecco gli stereotipi del rap, anche se per fortuna non certo di tutto il rap. Ma, perlomeno per quello che si vede in tanti video, sono queste le apparenze più ricorrenti. E' pertanto curioso che, ora, sia uno degli artisti ritenuti tra i maggiori pionieri del genere ad ammonire i ragazzi che occorre stare attenti ai soldi. LL Cool J, intervenuto con altri cantanti, tra i quali Nas ed Alicia Keys, all'Hip-hop Summit of Financial Empowerment di New York, ha tenuto un discorso in cui ha avvertito i "kids" di prestare attenzione a quanto si ha in tasca. Il veterano rapper (ed attore), 38 anni, tra le altre cose ha detto: "Il malinteso più grande probabilmente proviene dalla stessa comunità hip-hop, e cioè si pensa che i soldi durino per sempre. Invece occorre impiegarli bene". A LL Cool J, vero nome James Todd Smith, ha fatto eco Nas che ha affermato: "Occorre mettersi a pensare al nostro futuro, al domani, ad un domani che è dietro l'angolo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.