Comunicato Stampa: RockFile live con la serata Blues Party

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RockFile Live! Di Lunedì 1 Maggio
Blues Party Feat. Rudy Rotta, Aida Cooper, Mauro Ferrarese ed i più grandi esperti di Blues in Italia.

Una festa per il blues, peccato cheil grande Fabio Treves e la sua Blues Band non potranno essere dei nostri per un conflitto di date. Ma dopo un anno torniamo al vero format orginale dei RockFilles.

Oltre ai sopracitati artisti ROBERTO CASELLI (Jam, Radio Popolare, autore di diversi libri), MARINO GRANDI (direttore rivista IL BLUES), ANTONIO LODETTI (IlGiornale e autore di diversi libri sul blues), GIANNI MANGIONE (giornalista di Sky ma anche membro del BLOOM e dell'associazione ITALIAN BLUES RIVER.

Per l’occasione RUDY ROTTA presenta WINDS OF LOUISIANA.
Rudy Rotta è una delle “leggende” viventi della musica italiana contemporanea.

Divenuto ormai celebre nell'arco dell'intero circuito blues mondiale, grazie ai suoi innumerevoli concerti in tutto il mondo a fianco di gente come Luther Allison, Buckwheat Zydeco, Katie Webster, John Mooney e John Mayall, o ancora a miti del blues come Al Green, Taj Mahal, Brian Setzer, Rudy Rotta si è conquistato il rispetto nel circuito internazionale grazie al suo stile aggressivo e disciplinato al tempo stesso, abbinato alla strepitosa velocità sulle sei corde ed alla voce graffiante.

Vero e proprio “caso” nella discografia italiana. John Mayall, dopo aver suonato con lui, ha detto; “è stato grande suonare con Rudy. Mi piace quello che suona oggi dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo Rudy Rotta ritorna in scena Con un disco che, senza tradire il background dell’artista Segna una svolta inserendo nello stile personale groove e suoni che appartengono alla tradizione del soul e dell’r&b

Il Blues Party si terra, come sempre, con Ezio Guaitamacchi. Anche questo Rockfile Live! sarà registrato e trasmesso sulle onde di LifeGate Radio alle ore 23:00 Lunedì 10 Aprile, infatti le puntate registrate dal vivo andranno in onda 1 settimana dopo la registrazione ed alternati con i Rockfile classici registrati in studio da Ezio Guaitamacchi.

Inizio concerto ore 21:00
L’ingresso per la serata Blues Party presso La Salumeria Della Musica
(Via Pasinetti 2 ang Via Ripamonti - Milano) di Lunedì 1 Maggio è gratuito solo previa prenotazione scrivendo a rockfiles@lifegate.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.