Sempre più musica in casa Apple: il 39 % del fatturato arriva dagli iPod

Continua, apparentemente inarrestabile, la marcia dei lettori portatili Apple alla conquista del mondo. I dati riguardanti l’ultimo trimestre segnalano altri otto milioni e mezzo di pezzi venduti (+ 61 %) per 1,7 miliardi di dollari di fatturato: il 39 %, ormai, del giro d’affari complessivo sviluppato dall’azienda di Cupertino. Quest’ultima fa sempre più affidamento sui suoi prodotti e servizi musicali, considerando che le vendite di accessori iPod e di download digitali dal “negozio” iTunes Music Store (che nel frattempo ha allargato il suo catalogo a 2,6 milioni di canzoni, 60 mila podcast, 9 mila video musicali e circa 70 show televisivi) hanno portato nelle sue casse altri 485 milioni di dollari (+ 125 %).
Il predominio dei lettori portatili Apple dovrebbe essere confermato nella seconda parte dell’anno, quando sul mercato potrebbero arrivare nuovi prodotti di cui si chiacchiera da tempo: modelli di iPod Nano fino a 10 GB di memoria e una versione aggiornata e migliorata del Video iPod.
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.