EMI, crescono ricavi e profitti (grazie ai Coldplay e ai digital download)

EMI, crescono ricavi e profitti (grazie ai Coldplay e ai digital download)
Grazie alle vendite fortemente in crescita di musica digitale (+ 150 % sull’anno precedente, pari al 5,5 % del fatturato annuo), la major inglese anticipa un risultato decisamente positivo per il suo bilancio d’esercizio 2005-2006, chiuso al 31 marzo scorso ma non ancora reso pubblico.
Download e suonerie, insieme ai risultati conseguiti sul mercato tradizionale da artisti come Coldplay, Gorillaz, Robbie Williams, Rolling Stones e le emergenti KT Tunstall e Corinne Bailey Rae, assicurano alla EMI un incremento di circa il 2 % nei ricavi, calcolati a moneta costante (2,5 % per la società di edizioni EMI Music Publishing). Crescono nel frattempo anche i profitti, + 12 %, favoriti da una forte riduzione dei costi di esercizio (- 30 milioni di sterline, 43,3 milioni di euro): su questa strada, precisa un comunicato aziendale, la società intende proseguire anche in futuro, con una serie di operazioni “focalizzate sul riassetto delle risorse, in modo da assicurarne flessibilità e sviluppo”. Tali interventi dovrebbero riguardare la maggior parte dei territori in cui la major è presente con le sue filiali, a cominciare dal Giappone dove è prevista una riorganizzazione dei reparti A&R e marketing.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.