Si terrano a Roma, Napoli e Milano le selezioni del Premio Fabrizio De André

Si terrano a Roma, Napoli e Milano le selezioni del Premio Fabrizio De André
Le audizioni finali della quinta edizione del Premio Fabrizio De André (vedi News) si terranno il prossimo 28 aprile al Classico Village di Roma, il 5 maggio all’Havana Club di Pozzuoli (Na), e l’11 maggio all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare a Milano.
Dalle audizioni verranno selezionati dodici finalisti ai quali se ne aggiungeranno altri due: uno scelto dalla trasmissione “Liberi gruppi” di Popolare Network, e l’altro dalla rassegna del Comune di Roma “Roma rock – Roma pop”.
Prossimamente Rockol, partner del Premio Fabrizio De André, metterà on line i quattordici brani selezionati per la finale.
I finalisti si esibiranno (sette per sera) l’8 e il 9 giugno, mentre il 10 verranno premiati i vincitori (uno per la categoria “Canzone d’Autore” e uno per la categoria “Miglior Interprete”). Questi gli artisti selezionati per la data di Roma: Alfredo Marasti, Angelo Elle, Apuamater Indiesfolk, Areamag, Chiarastella, Elettronoir, Fuori Corso, Giovanni Santese, Jacopo Minio Paluello e Marcosbanda. Questi quelli per la data di Pozzuoli (Na): Audiofolk, C.f.f. e il nomade venerabile, Cantinaria, Giovanni Maria Block, I pennelli di Vermeer, Max Ambrosino, Metafora, Nick Lisco Quintet e Pasquale delle foglie e la Catapecchia Band.
Questi quelli per la data di Milano: Andrea Costi, Alessandro Bellati, Enrico Berto, Roberto Cavalcante, Nobraino, Monopolio di stato, Braggia & the Acoustic Permission e Emmanuele Cucchi.
Per informazioni è possibile mandare un e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@premiodeandre.it, oppure visitare il sito Internet www.premiodeandre.it.
Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza di Fabrizio de André
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.