Comunicato Stampa: Esce 'Discografia Italiana', della rivista 'Raro!'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ESCE “DISCOGRAFIA ITALIANA”, OPERA EDITORIALE COMPLETA DI TUTTE LE DISCOGRAFIE DEGLI ARTISTI ITALIANI ED INTERNAZIONALI CHE HANNO CANTATO NELLA NOSTRA LINGUA

IL VOLUME E’ PUBBLICATO DA “RARO!”, LA RIVISTA DI COLLEZIONISMO E CULTURA MUSICALE

Per informazioni: www.raro.it
fernando.fratarcangeli@raro.it - discografiaitaliana@raro.it

Dopo venti anni di accurate ricerche da parte di un’equipè di collaboratori ed esperti di “Raro!”, il mensile di collezionismo e cultura musicale, è finalmente disponibile il volume “Discografia Italiana”, importante opera di recupero culturale delle discografie degli artisti e dei gruppi della nostra scena musicale ed artisti internazionali che hanno cantato nella nostra lingua, che propone ogni genere musicale nel supporto LP, 45 giri, 78 giri, extended-play, mix, 25 cm. cd, edizioni speciali, dagli anni ‘50 ad oggi, complete di anno di pubblicazione, titoli, etichetta discografica, numero di catalogo e quotazioni aggiornate al 2006.

La monografia, composta di circa 800 pagine, è stata stampata in edizione limitata e numerata in sole 1.500 copie e potrà essere acquistata esclusivamente sul sito www.raro.it o tramite vaglia o conto corrente postale.

“Il nostro intento”, affermano Andrea Tinari e Fernando Fratarcangeli, della direzione di “Raro!”, “non è solo quello di offrire una guida collezionistica ma, soprattutto, di recuperare le discografie della nostra cultura musicale ricostruite attraverso gli anni ed elaborate scrupolosamente con professionalità e competenza. Molte delle discografie che appaiono nel volume, non sono state mai pubblicate negli oltre 176 numeri della rivista”.

“Discografia Italiana”, edizione 2006-2007, verrà aggiornata ogni biennio.
Oltre ad essere una guida al collezionismo, il libro è utilissimo per gli appassionati di musica ed è un valido ed indispensabile manuale di consultazione per gli operatori del settore, case discografiche, artisti, musicisti, case editrici e quant’altro.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.