Jack White: altri album dei White Stripes, ma per ora solamente Raconteurs

Meglio non chiamare "side-project" i Raconteurs di Jack White perché, perlomeno per il momento, il vero gruppo di Jack dei White Stripes è appunto costituito da loro, i Raconteurs. La band, che ha debuttato con l'ottimo singolo "Steady, as she goes", il cui video abbinato è stato diretto da Jim Jarmusch, è per ora il solo lavoro che Jack abbia in mente. Con lui, come riportato recentemente da Rockol, vi sono il suo amico Brendan Benson, autore di vari album solisti, e Jack Lawrence e Patrick Keeler, sezione ritmica dei Greenhornes di Cincinnati. "Naturalmente vi saranno altri dischi dei White Stripes, altri dischi dei Greenhornes, altri dischi di Brendan Benson, ma adesso è l'ora dei Raconteurs", ha affermato il cantante e chitarrista. White ha anche riferito che l'album di debutto dei Raconteurs, "Broken boy soldiers", nelle rivendite alla metà del mese prossimo, è stato confezionato in un arco di tempo decisamente lungo rispetto alla velocità con la quale vengono assemblati i CD dei White Stripes: un anno e mezzo.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.