Musica digitale, Lenny Kaye (Patti Smith Group) nello staff di eMusic

Musica digitale, Lenny Kaye (Patti Smith Group) nello staff di eMusic
L'eminenza grigia di "Nuggets" e del Patti Smith Group, nonché firma di prestigio del Rolling Stone dei tempi d'oro, scriverà editoriali e articoli per eMusic, il negozio digitale di riferimento per la musica indipendente americana (e secondo solo ad iTunes in termini di traffico e download). Lo stimato chitarrista, produttore e ricercatore musicale fa parte del nuovo staff editoriale del sito, che include anche Thurston Moore dei Sonic Youth, quotati giornalisti musicali e il celebre autore di "comics" Harvey Pekar.
Kaye collabora tra l'altro alla compilazione della "eMusic Dozen", un lista di 12 album fondamentali relativi ad oltre 60 sottogeneri musicali, da "le radici dei Nirvana" alla musica classica dell'Europa orientale, dall' "Old school punk" al "modern gospel" e alla migliore musica di Bollywood. "Ma non sono i dischi da isola deserta dei vostri nonni", ha garantito David Pakman, direttore operativo del sito che, insieme all' "aggregatore" di musica digitale The Orchard, fa capo al gruppo finanziario Dimensional Associates: facendo capire che Kaye e gli altri guardano anche avanti e non solo nello specchietto retrovisore della storia del rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.