Comunicato Stampa: Jack Johnson in concerto su Radio 1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO1 PRESENTA:

JACK JOHNSON
IN CONCERTO
LUNEDÌ 17 APRILE 2006
ORE 21.00

Lunedì 17 aprile, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva un concerto del cantautore americano Jack Johnson, registrato a Londra. La serata è presentata da Gerardo Panno.

Nella sera del lunedì di Pasquetta, Radio1 propone un appuntamento straordinario con la musica dal vivo (di solito in onda il venerdì sera), presentando il concerto del cantautore americano Jack Johnson, registrato a Londra durante l’ultimo tour dell’artista. Johnson, originario delle Hawaii, è una delle nuove, grandi figure della musica d’autore internazionale. Già appassionato e campione di surf, scoperto da Ben Harper, il musicista ha imposto uno stile dolce, caldo e coinvolgente che si innesta al meglio in un filone storico che tocca le esperienze di Nick Drake o dei Beatles, dell’hip-hop creativo degli A Tribe Called Quest, di Neil Young, Bob Dylan, Marley o Otis Redding. Johnson ha pubblicato il primo album, “Brushfire Fairytales”, nel 2001. “On And On” è uscito nel 2003 e poi, nel 2005, è arrivato il grande successo internazionale “In Between Dreams”. Così negli ultimi cinque anni, Jack Johnson è passato dall’essere autore di film di surf a cantautore amato in patria e all’estero. Il suo ultimissimo album, la colonna sonora del film animato “Curious George”, ha esordito direttamente al numero 1 della classifica americana. L’artista è anche un importante testimonial dell’impegno ambientalista: sostiene la Kokua Foundation, che promuove l’educazione ambientale nelle scuole e nella società civile delle Hawaii. Dal vivo, Johnson tocca atmosfere romantiche e ritmate, toni folk, blues e funk.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.