Comunicato Stampa: Keane live al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

KEANE
IN CONCERTO AL ROLLING STONE (RIDOTTO) DI MILANO
UNICA DATA ITALIANA
GIOVEDI’ 18 MAGGIO

Finalmente annunciata l’unica data italiana dei KEANE: uno show esclusivo dedicato ai loro fan si terrà giovedì 18 maggio al Rolling Stone (ridotto) di Milano (C.so XXII Marzo, 32– ingresso: 18,00 euro + dir.prev. – apertura porte: 19.30 - organizzazione concerto: Indipendente Eventi e Produzioni).

Dopo aver presentato recentemente a Londra, in un’inconsueta scenografia (in un luogo a cui si accedeva tramite passaggio segreto della fermata della metro London Bridge) alcuni brani del loro nuovo album “Under The Iron Sea” (in uscita il 9 giugno per Universal), la data del 18 maggio sarà l’unica occasione per i fan italiani di ascoltare in anteprima l’atteso secondo album del trio inglese.

I Keane (Tom Chaplin: voce; Tim Rice-Oxley : piano; Richard Hughes: batteria) hanno ottenuto un grande successo col primo album del 2004 “Hopes & Fears”: oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo, per mesi in cima alle classifiche di tutta Europa e disco d’oro anche in Italia. Inoltre la prestigiosa rivista inglese Q li premia per il miglior album dell’anno.

Si formano nel 1997 a Battle, nell’East Sussex, incontrandosi nella maniera più classica e british, a scuola. Si spostano a Londra nel 1998. I primi frutti si chiamano, Call Me What You Like e Wolf At The Door e vedono la luce tra il 2000 e il 2001 su due piccole etichette discografiche. Wolf at the door circola soltanto come promo. Nel 2002, dopo la perdita del chitarrista, dovuta allo scarso successo e a divergenze musicali, e un periodo di tempo speso ad affilare il loro sound, i Keane decidono di riprendere a suonare dal vivo. Si esibiscono in 2 live acustici (al 12 Bar Club e al Betsey Trotwood). Simon Williams, della Fierce Panda, assiste al concerto al Betsey Trotwood e chiede ai Keane di far uscire un singolo per la sua etichetta. La scelta cade su Everybody's Changing, canzone registrata praticamente con niente. Non è facile trovare origini più disperatamente indie. Everybody's Changing esce nel 2003 e Steve Lamacq lo dichiara il miglior singolo nella storia di Fierce Panda. Non male per un’etichetta che ha visto muovere i primi passi di Coldplay, Idlewild e Supergrass. Cinque mesi dopo esce il secondo singolo This Is The Last Time. Lamacq chiama i Keane per registrare una session su BBC 6Music. L’interessamento per i Keane inizia ad espandersi. Xfm li vuole, NME li nota e il Sunday Times scrive sul loro profilo “Sono responsabili di 3 minuti e mezzo di pura bellezza pop”.
Le cose iniziano a girare e il primo tour UK dei Keane vede i 3 esibirsi su e giù per il paese con un audience di circa 300 persone a show. E' sicuramente una formazione insolita la loro, la mancanza della chitarra è comunque colmata dalla tastiera di Tim il quale se la sa cavare davvero bene a riempire questo vuoto e a caratterizzare così la musica dei Keane. Dopo il successo di This Is The Last Time i Keane ricevono offerte da 21 case discografiche ma decidono di firmare per la Island Records. Nel febbraio 2004 esce Somewhere Only We Know, terzo singolo della band, il primo ad uscire sotto l’etichetta Island. Si rivela un’imponente hit che raggiunge il terzo posto nelle classifiche britanniche. Alcuni mesi dopo esce la nuova versione di Everybody’s changing ed è un altro singolo di successo che raggiunge il quarto posto delle classifiche del Regno Unito. È seguito a breve distanza dall’album, Hopes And Fears che esce, finalmente, il 10 maggio dello stesso anno e vola al primo posto della classifica. Il 9 giugno 2006 l’atteso secondo album.

Informazioni su come acquistare i biglietti, in vendita oggi:

- in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visitare il sito www.ticketone.it)
- chiamare il Call Center TicketOne 899.500.022 (per informazioni e acquisto)
- telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24)
- in tutte le prevendite abituali
- online sul sito di Ticket One

Per informazioni al pubblico: Indipendente Eventi e Produzioni
Tel. 0434 20 86 31- www.indipendente.com

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.