Distribuzione incrociata tra Saar e Deltadischi

Accordo di collaborazione commerciale a doppio senso tra le due società discografiche italiane: Deltadischi distribuirà nei negozi specializzati il catalogo della Saar, mentre quest’ultima si occuperà della distribuzione del repertorio Deltadischi negli ipermercati e negli altri punti vendita della grande distribuzione organizzata.
La Saar, lo ricordiamo, è stata una delle primissime etichette indipendenti italiane: fondata nel 1958 da Walter Guertler, lanciò Adriano Celentano e con il marchio Joker, nel 1967, fu la prima a introdurre nel nostro paese una collana di dischi economici. La Deltadischi, nata nel 2003 sulle ceneri della omonima azienda videodiscografica, è guidata da Mario Galanti (figlio di Roberto, manager storico ed ex discografico di Eros Ramazzotti) e dal promoter e manager Maurizio Salvadori; nel suo catalogo pop spicca il nome di Povia, i cui dischi sono pubblicati dalla Target di Angelo Carrara (anche lui coinvolto nell'impresa).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.