Universal: riecco Ostuni

Da tempo, nell’ambiente, circolava voce di un ritorno di Graziano Ostuni in Universal, favorito dal cambio della guardia al vertice dell’azienda avvenuto tra Piero La Falce e Pascal Negre, il manager francese che, dirigendo anche la filiale transalpina della major, è costretto ad esercitare le nuove mansioni part time (vedi News): e ora a Rockol risulta effettivamente imminente il suo rientro nell’azienda che era stato costretto ad abbandonare nel novembre del 2003 per contrasti con lo stesso La Falce (con quale preciso ruolo, in mancanza di conferme ufficiali, è ancora da chiarire: si parla del reparto internazionale, al posto di Massimo Battaglia che passerebbe al commerciale).
Nel giugno scorso Ostuni era approdato alla società di edizioni BMG Ricordi Music Publishing (vedi News), dove aveva assunto l'incarico di vice direttore generale della divisione di musica leggera. Il suo passaggio in Universal avverrebbe prima della scadenza del suo contratto annuale, e sarebbe dunque questione di giorni (comunicazioni ufficiali relative al nuovo organigramma della casa discografica sono attese non prima della settimana prossima). In Universal Ostuni, che oggi ha 41 anni, aveva già prestato servizio dal 1998 a fine 2003, ricoprendo da ultimo il ruolo di direttore delle divisioni pop.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.