Parla Paul Jones, l'uomo che quasi divenne il cantante dei Rolling Stones

Parla Paul Jones, l'uomo che quasi divenne il cantante dei Rolling Stones
Un quotidiano regionale britannico ha intervistato Paul Jones, il musicista che nei primissimi anni Sessanta corse il rischio di diventare il cantante dei Rolling Stones. Prima di un concerto del suo attuale gruppo, Paul Jones And The Manfreds, la giornalista Cathy Spencer gli ha chiesto se oggi abbia qualche rimorso ad aver detto "no" agli Stones. "Mick Jagger è i Rolling Stones: in qualsiasi gruppo fosse andato, quel gruppo avrebbe avuto successo", ha affermato con cavalleria Jones. "Gli Stones, senza Mick, sarebbero stati una band qualsiasi. Mick si è fatto vedere ad un concerto che abbiamo fatto recentemente ed è stato molto bello, è stato come essere ancora ai vecchi tempi".
Tra fine '62 ed inizio '63 Jones si unì a Manfred Mann, inizialmente Mann-Hugg Blues Band e più tardi Manfred Mann's Earth Band. All'inizio Manfred Mann, Mike Hugg, Dave Richmond, Mike Vickers e appunto Paul Jones furono popolari, perlomeno in Gran Bretagna, quasi quanto i Beatles grazie ad una buona serie di singoli finiti nella Top 10 locale. "I Beatles erano delle leggende", ricorda Jones. "Nei primi tempi eravamo quasi lì lì con loro, poi ci sorpassarono alla grande".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.