Comunicato Stampa: Arriva la canzone sul 'Coglione perfetto'

Comunicato Stampa: Arriva la canzone sul 'Coglione perfetto'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Arriva la canzone sul “Coglione perfetto”

L’epiteto di Berlusconi su internet diventa un brano di Luca Nesti

L’epiteto di Silvio Berlusconi rivolto a chi voterà contro i propri interessi è già una canzone. A realizzare “Il coglione perfetto” è il cantautore Luca Nesti che ha riadattato quasi in tempo reale il suo singolo “Il politico perfetto” uscito nel suo ultimo cd “Ho cambiato idea”. La canzone, scaricabile gratuitamente su internet in mp3 sul sito dell’etichetta discografica Camion Records (www.camionrecords.com), racconta l’odissea di un uomo politico che, nel suo ultimo giorno, si trova a fare un bilancio amaro della sua vita. “Quando ho sentito la frase di Berlusconi sui coglioni che andranno a votare mi è venuta in mente subito la canzone sul politico perfetto che avevo scritto –ha spiegato Nesti- con il gruppo abbiamo provato a cambiare il testo e il risultato ha sorpreso anche noi: è perfettamente adatta all’atmosfera del brano e, specialmente, di questi giorni di campagna elettorale”. “Racconto questa storia, perché questo è il suo giorno, Racconto la vittoria di quando era un immortale, Aveva odiato troppo e si era maledetto, Insomma era il prototipo del coglione perfetto”, recita l’incipit della canzone che, precisa il cantautore toscano, “non si riferisce assolutamente a Berlusconi anche se devo ammettere che con il suo epiteto usato l’altro giorno ci ha dato un grande aiuto a migliorare il brano, sdoganando definitivamente la parola ‘coglioni’”. Oggi il videoclip dell’originale “Il politico perfetto” è in streaming in anteprima sul sito di Kataweb.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.