NEWS   |   Press Kit / 07/04/2006

Comunicato Stampa: Oggi a Roma Roy Paci, Cristicchi e altri ancora per l'Ulivo

Comunicato Stampa: Oggi a Roma Roy Paci, Cristicchi e altri ancora per l'Ulivo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PAOLO BELLI, ROY PACI , SIMONE CRISTICCHI E L'ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO INSIEME A ROMANO PRODI.

L’evento musicale venerdì 7 aprile a Roma in chiusura della campagna elettorale aperto da Capone & BungtBangt.

Venerdì 7 aprile a Roma, in Piazza del Popolo, in concomitanza con la chiusura della campagna elettorale dell’Ulivo anche il mondo della nuova musica italiana sarà a fianco dei leader dei partiti dell'Ulivo, Romano Prodi, Piero Fassino, Francesco Rutelli e Luciana Sbarbati. Alle 16 e 30 introdurrà la manifestazione il ritmo di Capone & BungtBangt, mentre, dopo il comizio dei leader dei partiti dell’Ulivo, a partire dalle 19.15, saliranno sul palco Roy Paci & Aretuska, Simone Cristicchi, L’Orchestra di Piazza Vittorio e Folkabbestia e Ratti della Sabina che proporranno dal vivo la rinnovata tradizione musicale italiana mixata coi nuovi suoni e i nuovi ritmi mondiali attraverso ensemble di grande impatto scenico e di grande coinvolgimento, dando vita ad un vero e proprio festival di nuovi suoni italiani, europei e del mondo.
Paolo Belli e la sua Big Band saranno la colonna sonora tra questi due momenti .
Il mondo della nuova musica italiana ribadisce così, con questa presenza, la richiesta della realizzazione di una Legge per la Musica sulla base dell'impegno preso da Romano Prodi nell’incontro del 26 marzo scorso con gli operatori del settore musicale italiano, gli artisti e le associazioni di discografici indipendenti.