Stati Uniti, Warner accorpa e rinforza le sue 'indie'

Stati Uniti, Warner accorpa e rinforza le sue 'indie'
Una struttura “indie” dentro una major: succede abbastanza di frequente ma è significativo che il modello organizzativo torni in auge oggi, in tempi in cui le grandi case discografiche soffrono una forte crisi di identità. La nuova iniziativa si deve alla Warner americana, che ha deciso di accorpare tre delle sue etichette in una nuova entità chiamata Independent Label Group, localizzata a New York sotto la guida di Todd Moscowitz, ex presidente della Asylum Records e dirigente dell’agenzia di management Violator (50 Cent, Missy Elliott): ne faranno parte la East West Records, la stessa Asylum e la Cordless Recordings. Quest’ultima (vedi News) è la nuova società dedita esclusivamente al mercato digitale creata recentemente dal fondatore della Elektra Jac Holzman, mentre Asylum è il marchio che negli ultimi due anni si è distinto per aver lanciato, senza grandi fanfare promozionali, artisti di “basso profilo” ma di successo come Mike Jones, Paul Wall e Bun B.
“L’Independent Label Group”, ha spiegato il presidente e ceo di Warner Music US Lyor Cohen, “è progettato in modo tale da assicurare ai singoli imprenditori le risorse di cui hanno bisogno per far crescere organicamente il loro business. Riconoscendo che ogni etichetta ha esigenze specifiche, ILG lavorerà fianco a fianco con artisti e manager indipendenti”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.