Comunicato Stampa: Isobel Campbell in tour in Italia a fine aprile

Comunicato Stampa: Isobel Campbell in tour in Italia a fine aprile
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DNA Concerti presenta

DOPO AVER PUBBLICATO BALLAD OF THE BROKEN SEAS IN COMPAGNIA DI MARK LANEGAN (album che ha ampiamente superato le 6000 copie vendute in Italia)

Biglietti in prevendita su Ticketone e nelle prevendite abituali
a Milano il biglietto in prevendita costa 12 euro mentre alla porta, la sera del concerto costerà 15 euro

E’ stata una grande scoperta per molti ed una conferma per altrettanti, stiamo parlando del talento di Isobel Campbell, nota come la ex-violoncellista dei Belle & Sebastian, ma che prima con Amorino (il suo esordio solista di tre anni fa) e ora con Ballads Of The Broken Seas è salita con vigore agli onori della cronaca con un album realizzato completamente in coppia con la voce tenebrosa di Mark Lanegan. Isobel ora arriva in Italia con un mini-tour per presentare le sue canzoni, le sue malinconie e le sensazioni che navigano tra rock indipendente, tradizione rock americana, ricordi di Gainsbourg, Morricone, Nancy Sinatra e poi ancora Hank Williams e Johnny Cash. Le canzoni di Isobel Campbell sono appunto delicatissime ballate che riportano la memoria al passato, cullando l’ascolto in un mondo etereo da favola. Ballad Of The Broken Seas è indubbiamente uno dei dischi migliori usciti in questo inizio anno, sorprendente per la sua delicatezza ed allo stesso tempo oscuro, fumoso come nella migliore tradizione blues. Un disco magico, fatto di atmosfere delicate e fortissime allo stesso tempo dove Isobel Campbell ha dimostrato tutto il suo grande talento, infatti ha scritto tutti I brani dell’album oltre che partecipare attivamente alla produzione ed al missaggio dell’album. Insomma il fatto che Mark Lanegan sia protagonista dell’album di certo aggiunge quell qualcosa in più ma la parte principale nell’opera è quella della splendida Isobel che si candida a diventare una delle artiste donne più importanti per il rock indipendente femminile, al pari di personaggi come Cat Power o Pj Harvey. Se fino a qualche tempo fa Isobel Campbell era solo la ex-violoncellista dei Belle & Sebastian oggi è a tutti gli effetti una delle cantautrici più mauture e complete in circolazione, e il suo Ballad Of The Broken Seas (edito in Italia da V2 Records) lo dimostra appieno, non è un caso che il disco sia anche entrato in classifica italiana ed abbia stupito per questo tutti gli addetti ai lavori.

in collaborazione con RADIO LIFEGATE

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.