Comunicato Stampa: World Music Theatre Festival a Udine

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Conto alla rovescia per l’attesissimo
World Music Theatre Festival

A Udine dal 29 marzo al 7 aprile 2006

UDINE – Grande attesa a Udine per la prima edizione del World Music Theatre Festival di Amsterdam (www.wmtf.nl). Attraverso cinque spettacoli provenienti dal Messico, dal Kenya, dal Marocco, dal Brasile e dalla Corea del Sud, prenderà appunto avvio quest’anno l’importantissimo gemellaggio culturale/operativo tra il “Giovanni da Udine” e il World Music Theatre Festival di Amsterdam, che propone e organizza nuove produzioni di teatro musicale da tutto il mondo. Dal 1996, queste produzioni sono state presentate ogni due anni in primavera nei maggiori teatri dell’Olanda e del Belgio. Ciò che rende unico il Festival è che permette a musicisti e teatranti extraeuropei di ideare nuovi spettacoli e presentarli in un contesto internazionale.
Questo il calendario completo dell’evento: mercoledì 29 marzo teatro musicale messicano con lo spettacolo «Frida Kahlo», sabato 1° aprile teatro-danza keniota con lo spettacolo «Kigezindoto», lunedì 3 aprile teatro-danza marocchino con lo spettacolo «Clandestin», mercoledì 5 aprile teatro musicale brasiliano con lo spettacolo «Bodas de sangue» e venerdì 7 aprile, in prima mondiale, teatro musicale coreano con lo spettacolo «Chunhyang».
Il World Music Theatre Festival, ricordiamo, lavora in stretta cooperazione con i maggiori teatri olandesi ed è rappresentato in oltre venti città tra Olanda e Belgio e, da quest’anno, anche al “Giovanni da Udine”, unico partner italiano. Un viaggio di esplorazione attraverso differenti culture e linguaggi, agevolato dall’utilizzo dei sottotitoli, cosicché il pubblico possa godere non solo della musica e delle immagini, ma possa anche comprendere puntualmente la trama, lo humour, le emozioni.
Per ogni informazione, contattare i numeri 0432.248418/19 oppure consultare il sito ufficiale (www.teatroudine.it).

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.