Comunicato Stampa: Modena City Ramblers al Gate 52

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GATE52
Your music terminal
S.S. 11, Loc. Ferlina – Bussolengo, Verona
Nei pressi del Centro Commerciale Auchan, vicino al Village
www.gate52.it

Venerdì 24 marzo
RITMO52
DJ SET: BEPPE LODA – DANIELE M.IX – LEO ROMANI
LIVE SET: BYN’S PERCUSSION GROUP & DJ MANO
Inizio ore 23.00, apertura al pubblico ore 22.00.
Ingresso 5 euro.


Sabato 25 marzo
EVENTO AL GATE52
MODENA CITY RAMBLERS
(folk)
A seguire, SUPER FLYING DJ SET
THE FOG SURFER & AL#FA
(rock’n’roll, beat, garage, ska, punk, super rock, super funk)
Inizio ore 22.30, apertura al pubblico ore 21.30.
Ingresso 12 euro (+ prevendita). Prevendite presso Box Office: Tel. 045 80 11 154

Dopo due serate all’insegna del grande pubblico per la musica di qualità italiana (The Hormonauts, Baustelle), continuano i grandi eventi 2006 del Gate52. Sabato 25 marzo arrivano a Bussolengo (VR) i Modena City Ramblers, assenti dalla nostra città da parecchi anni!
Attivi dall’ormai lontano 1991, Modena city Ramblers vantano un successo che per molti ha dell’incredibile. Nonostante le tematiche impegnate, i loro cd sono stati pubblicati da un’etichetta major. L’ultimo in ordine di tempo, invece, è uscito per Mescal. Si tratta di “Appunti partigiani” (2005) pubblicato ad aprile in coincidenza con il sessantesimo anniversario della Liberazione. Come per due precedenti (“Radio Rebelde” del 2002 e “¡Viva la vida, muera la muerte!” del 2004), “Appunti partigiani” entra nella classifica top ten dei dischi più venduti e si aggiudica addirittura il disco d’oro, con oltre cinquantamila copie vendute in soli sei mesi.
Nel novembre 2005, in un momento di pausa nell’attività del gruppo, arriva la notizia dell’abbandono del cantante Stefano “Cisco” Bellotti. Dopo quattordici anni di concerti, dischi, viaggi e incredibili soddisfazioni, Cisco compie una scelta che, come in precedenza per altri “abbandoni”, è figlia soprattutto di esigenze personali ed è compiuta con grande serenità e senza dissapori. Il gruppo decide di mettersi subito al lavoro per tornare al più presto a suonare dal vivo e per gettare le basi di un nuovo disco. Non vengono fatti provini per sostituire Cisco, ma viene presa la decisione di tornare, dopo tanti anni, ad una originale formazione con doppio vocalist, come accadeva agli inizi. Ecco dunque entrare nella formazione definitiva Davide “Dudu” Morandi, cantante dei “Mocogno Rovers”, fin dagli esordi dei Ramblers amico e ospite alla voce in varie occasioni (compare addirittura nella copertina di “Grande famiglia”) e, prima presenza femminile stabile nei Ramblers, la cantante e attrice Betty Vezzani, già impegnata sia in varie collaborazioni musicali di matrice folk e rock (tra le altre, lo spettacolo “Le ceneri di Gramsci” scritto da Pier Paolo Pasolini e musicato da Giovanna Marini). Il nuovo tour dei Ramblers è ripartito a marzo 2006.
Il concerto di sabato 25 marzo al Gate52 inizia alle 22.30, con apertura porte alle 21.30. Ingresso 12 euro (+ prevendita). Biglietti disponibili ancora presso circuito Box Office (Tel. 045 80 11 154).
Venerdì 24 marzo continua l’appuntamento di Ritmo52 al Gate52, con un cast invariato. Alla consolle si alterneranno i dj set di Beppe Loda, Daniele M.ix e Leo Romani, impegnati in tre diversi tipi di afro funky. Il live set sarà invece a cura di Byn’s Percussion Group e dj Mano. L’ingresso alla serata costa 5 euro. Inizio ore 23.00, apertura Gate52 ore 22.00.
Il programma di aprile si arricchisce inoltre di un nuovo concerto-evento decisamente importante. Oltre a Roy Paci, Giuliano Palma & The Bluebeaters e Africa Unite, al Gate52 arriverà anche James Taylor Quartet, virtuoso dell’Hammond groove. Il suo concerto è in programma venerdì 21 aprile.
A Box Office sono aperte sempre aperte le prevendite per tutti gli eventi più importanti di marzo e aprile: sabato 25 marzo Modena City Ramblers (12 euro + prevendita), sabato 1 aprile Roy Paci & Aretuska (13 euro + prev.), sabato 15 aprile Giuliano Palma & The Bluebeaters (13 euro + prevendita), sabato 22 aprile Africa Unite (13 euro + prevendita).

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: Tel 340 54 48 586 – info@gate52.it / www.gate52.it

COME ARRIVARE AL GATE52: Autostrada A22 uscita Verona Nord; tangenziale per Trento uscita Brescia-Peschiera. Proseguire 1 Km, Gate52 si trova a destra. (dir. Village).
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.