Comunicato Stampa: Umphrey’s McGee al Transilvania di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

UMPHREY’S McGEE

per la prima volta in Italia!

Mercoledì 15 Marzo 2006 – MILANO, Transilvania

“Aggressive Progressive Jam Rock”: con questo slogan gli Umphrey’s McGee si presentano al mondo. Proviene dagli Stati Uniti una delle più interessanti realtà dell’universo progressive e arriveranno a Milano il 15 Marzo per la loro prima data italiana. Questo sestetto, non ancora conosciuto da tutti nel nostro Paese, è una delle proposte più eclettiche del rock made in USA degli ultimissimi anni. Influenzati da band storiche quali Genesis e Yes, hanno maturato un sound intenso e coinvolgente, come testimonia il loro sesto e ultimo album “Safety in Numbers”. Gli Umphrey’s si sono fatti strada grazie soprattutto alle loro esibizioni dal vivo, contraddistinte da improvvisazioni mozzafiato e da un’energia fuori dal comune. Barley Arts offre la possibilità agli appassionati italiani di vivere questa esperienza, continuando il discorso intrapreso con il concerto degli String Cheese Incident nel 2004.
La stampa d’oltreoceano li celebra come una delle migliori formazioni attualmente in circolazione: Rolling Stone li inserì già nel 2003 tra le band più promettenti e negli ultimi anni la band dell’Indiana si è guadagnata le copertine delle riviste specializzate. Quella del 15 Marzo è un’occasione unica per conoscere gli Humphrey’s McGee, per vivere tutta l’intensità dei loro concerti.

LINE UP: Brendan Bayliss (guitar, vocals) / Jake Cinninger (guitar, Moog, synthesizer, vocals) / Joel Cummins (keyboards, vocals) / Andy Farag (percussion) / Kris Myers (drums, vocals) / Ryan Stasik (bass) Costo del biglietto: 27,00 € + Prev.
Biglietti disponibili nel circuito TicketOne e nelle prevendite Barley Arts Inizio ore 21,00
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.