Comunicato Stampa: Memorial Orchestra and Tra-la-la Band in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

THEE SILVER MT. ZION
Memorial Orchestra and Tra-la-la Band
- CONSTELLATION records -

TOUR ITALIANO DAL 10 al 14 MAGGIO 2006

http://www.tra-la-la-band.com | http://www.cstrecords.com

Dal collettivo dei Godspeed You! Black Emperor, per la prima volta in Italia, uno dei più incredibili progetti del nuovo millennio, un suono apocalittico fatto di paesaggi suggestivi orchestrati magistralmente dai musicisti più attesi della scena post!!!

C'era una volta un collettivo, come ce n'erano soltanto decenni addietro, capace di creare una vera e propria scuola d'arte, raggruppando musicisti di estrazione e sensibilità diverse.

C'erano una volta i Godspeed You! Black Emperor e, nonostante il lungo periodo di silenzio, pare ci siano ancora:

A Silver Mt. Zion ( nome che varia, seppur di poco, di disco in disco ) è sorto, nel 2000, con l'intento di mantenere le coordinate salienti di Godspeed You! Black Emperor in una dimensione orchestrale ridotta, vicina a quella "da camera" sviluppata in quegli anni.

Il gruppo nasce per volontà del chitarrista fondatore dei Godspeed, Efrim Menuck, insieme a due membri di quella formazione Sophie e Thierry.
L'attuale line-up di A Silver Mt. Zion , è composta da 7 musicisti, una completa sezione d'archi affiancata da strumenti tradizionalmente rock portano a sonorità caratterizzate dall'alternanza di momenti classici a impetuosi crescendo chitarristici.

L'uso impressionante delle voci che intonano una sorta di litania ipnotica, proietta l'ascoltatore in un teatro surrealista, in cui trovano spazio canzoni politiche e ballate struggenti che parlano d'amore, senza compromessi, dritto al cuore.

La critica specializzata ha consacrato A Silver Mt. Zion, come uno dei progetti fondamentali di questo millennio.


Organizzazione a cura di: TRICICLO concerti – www.tricicloconcerti.it
Sperimentale – www.sperimentale.org

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.