Comunicato Stampa: Nuova musica per la Banca Popolare di Ancona

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Nuova musica per la Banca Popolare di Ancona

La Banca Popolare di Ancona sarà lo sponsor ufficiale del “Musicultura Festival”, la rassegna della canzone popolare e d’autore, che si svolgerà il 23-24-25 giugno nell’arena Sferisterio di Macerata. A darne l’annuncio ufficiale sono stati Luciano Goffi, direttore generale dell’istituto, Piero Cesanelli, direttore artistico di Musicultura, Giulio Silenzi, presidente della provincia di Macerata, e Giorgio Meschini, sindaco di Macerata, riuniti alle 12,30 di oggi – lunedì 3 aprile - presso il gabinetto di presidenza della Provincia di Macerata.
Quella della Banca Popolare di Ancona è una scelta forte e precisa, in direzione del sostegno a valori – in questo caso artistici e culturali – espressi dal territorio, capaci di proiettare in ambito nazionale e oltre, come nel caso del Musicultura Festival, un’ immagine positiva e vitale delle Marche.
“Siamo davvero contenti di avere al fianco un nuovo importante sostenitore del nostro progetto”, ha commentato il direttore artistico Piero Cesanelli. “E’ la dimostrazione che quando tutte le forze si uniscono i risultati si ottengono e che il sistema Marche, in un momento non facile in Italia per la cultura, è in grado di reagire con scelte oculate e lungimiranti”.
Il nuovo sponsor, che eredita il ruolo ricoperto in passato dalla ditta Fratelli Guzzini e poi dal gruppo Guzzini, condivide il proprio impegno di sostegno alla manifestazione con i principali Enti del territorio, quali il Comune di Macerata, la Provincia di Macerata, la Regione Marche, la Camera di Commercio di Macerata, fino alle Università di Camerino e di Macerata.

www.musicultura.it
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.