Comunicato Stampa: 'Domenico Modugno - Radio Show'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AUDIOTECA RADIO DELLA RAI - RADIOSCRIGNO - RADIORAI PRESENTANO

“DOMENICO MODUGNO - RADIO SHOW”

dal nome del CD 9 della collana discografica VIA ASIAGO 10
Radiouno - domenica 16 aprile alle 21
Un programma condotto da
Dario Salvatori, Timisoara Pinto, Maria Cristina Zoppa
con la supervisione di Franca Gandolfi Modugno
con:

RENZO ARBORE, AVION TRAVEL in quartetto, PEPPE BARRA, ALEX BRITTI, GIGLIOLA CINQUETTI, TERESA DE SIO, PEPPINO DI CAPRI, NADA, POVIA, LINA SASTRI, ANNA TATANGELO, MARIO VENUTI

In occasione della pubblicazione del volume “Domenico Modugno Radio Show” all’interno della collana “Via Asiago 10”, Radioscrigno dedica al maestro pugliese uno special radiofonico basato sul suo repertorio. La trasmissione, direttamente dalla Sala A, rende omaggio al padre della canzone d’autore riunendo alcuni dei nomi più significativi del panorama musicale italiano, ognuno dei quali interpreterà una cover di Modugno con l’accompagnamento di un’orchestra di otto elementi diretta dal maestro Alberto Botta.

Saranno proprio loro, i cantanti, accompagnati da un ottetto di grandi professionisti, ad offrire il loro punto di vista artistico su Modugno. Un cast di eccezionale livello, una platea di amici e di chi lo ha conosciuto bene, unitamente alle consuete “scrignate” del nostro gruppo di lavoro completeranno la trasmissione.

In una veste completamente inedita, riascolteremo, “perle” ripescate all’interno di un repertorio infinito e di immenso valore musicale e poetico:

“Piove”, “Io, mammeta e tu” (Renzo Arbore), “Dio, come ti amo”, “Notte di luna calante” (Gigliola Cinquetti), “La cicoria”, “’O Caffè” (Peppe Barra), “Strada ‘nfosa” (Peppino Di Capri), “Malarazza”, “Tambureddu” (Teresa De Sio), “Resta cu’mme”, “Amara terra mia” (Lina Sastri), “Tu si na cosa grande”, “La lontananza” (Anna Tatangelo), “Io”, “Stasera pago io” (Alex Britti), “Lu pisce spada” (Mario Venuti), “Cosa sono le nuvole”, “Lu minaturi” (Avion Travel in quartetto), “Musetto”, “Delfini” (Povia), “Notte chiara”, “Come hai fatto” (Nada).

Dunque un Modugno in qualche modo “riletto”, ma sempre sulla base della sensibilità che ha distinto gli artisti che si sono cimentati nel suo repertorio.

I cantanti saranno accompagnati dalla BAND DELLA
TRASMISSIONE:
Sandro Deidda - Sax
Daniele De Salvo - chitarra
Giovanni Colaiacomo - basso
Alberto Botta - batteria
Domenico (Mimmo) Sessa - tastiera
Alfredo Matera - pianoforte
Rosario Jermano - percussione
Gianfranco Campagnoli - tromba

DOMENICO MODUGNO Radio Show

è un programma di Dario Salvatori, Maria Cristina Zoppa e Timisoara Pinto

a cura di Marina Falcinelli

regia di Mauro De Cillis, con la collaborazione di Massimo Forleo e Nella Ottolenghi.
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.