Comunicato Stampa: Quintorigo live a Radioscrigno

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radiounomusica presenta
QUINTORIGO

LIVE A VILLAGE
GIOVEDÌ 9 MARZO 2006
ORE 13.33.

Giovedì 9 marzo (ore 13.33) Village ospita la band Quintorigo per un live straordinario e un’intervista.

I Quintorigo tornano con un nuovo pirotecnico album, “Il cannone”, e una nuova formazione (grazie alla virtuosa voce di Luisa Cottifogli). La loro musica continua però ad essere una straordinaria ed imprevedibile mistura di generi: classica, rock, blues, funk, reggae, punk, che giocano con una voce unica e virtuosa. I Quintorigo si formano nel 1996. La loro è musica è sperimentale e fonde jazz, classica, rock e pop. Si fanno conoscere al grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo nel 1999 con “Rospo”, che vince il Premio della critica. Lo stesso anno vincono il Premio Tenco. Tornano a Sanremo nel 2001 e vincono il Premio come miglior arrangiamento. Negli anni collaborano tra gli altri con Roberto Gatto, Franco Battiato, Enrico Rava, Antonello Salis, Carmen Consoli ed Ivano Fossati. Nel marzo del 2005 John De Leo, il cantante, lascia il gruppo che accoglie la nuova cantante Luisa Cottifogli.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.