Comunicato Stampa: Pacifico live per Radio 1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO1 PRESENTA:
PACIFICO
IN CONCERTO
DALLA SALA A DI VIA ASIAGO
VENERDÌ 10 MARZO
ORE 21.00

Venerdì 10 marzo, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto del cantautore Pacifico, dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago. La serata è presentata da Gerardo Panno.

Radio1 va alla scoperta della musica di Pacifico, uno dei cantautori di maggiore talento degli ultimi anni. Il concerto presenta in esclusiva live le canzoni del terzo e ultimo album di Pacifico, il bellissimo “Dolci frutti tropicali”, uscito a gennaio: a tutti gli effetti, una anteprima del tour che il musicista condurrà nel 2006. Pacifico (il suo vero nome è Gino De Crescenzo) ha iniziato la sua storia musicale alla fine degli anni ’80 come chitarrista del gruppo Rossomaltese. Dopo altre esperienze, tra cui la colonna sonora del film musicale di Roberta Torre “Sud Side Stori”, Pacifico ha esordito come cantautore nel 2001 con un album omonimo che ha destato subito un interesse di culto. Il suo stile musicale molto originale, la voce caratteristica, chiara e fine, hanno guadagnato stima e considerazione presso la critica (da allora Pacifico ha vinto diversi riconoscimenti) e presso gli appassionati della nuova musica d’autore. È del 2004 la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Solo un sogno” (premio per la migliore musica) e la conseguente pubblicazione del secondo album “Musica leggera”. Pacifico è molto stimato dai colleghi musicisti: ha lavorato per il film di Muccino “Ricordati di me” e collaborato, tra gli altri, con Samuele Bersani, Adriano Celentano, Ivano Fossati e Gianna Nannini. “Dolci frutti tropicali” rivela al meglio la musica di Pacifico, tra brani più raccolti e suggestivi e arrangiamenti di ampio respiro melodico.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.